Amatrice, meteo zone terremoto: "Stanotte farà freddo"

24 agosto 2016 ore 15:48, Andrea De Angelis
Le prime tendopoli saranno allestite ad Amatrice e Accumoli, rispettivamente il Comune che al momento fa registrare il maggior numero di vittime e quello luogo dell'epicentro del sisma. 

In attesa che siano pronte le tendopoli, una delle minacce maggiori è il tempo. Nonostante la stagione calda, il mese di agosto presenta forti sbalzi termici e la notte la temperatura sfiora i 10 gradi. "Il tempo nei luoghi del sisma è discreto, ma attenzione questa notte farà freddo". A dirlo a Labitalia il colonnello Francesco Laurenzi, meteorologo e conduttore di rubriche meteorologiche su Mediaset, La7 per Tgr e Meteo2. "Il tempo di giorno è buono - assicura - lo so per certo visto che proprio stanotte mi trovavo con mia moglie Laura a circa 20 chilometri dall'epicentro del sisma. Tuttavia in serata la temperatura comincerà a scendere sotto i 12 gradi e una coperta non sarà sufficiente a riscaldare chi non ha un tetto".

Amatrice, meteo zone terremoto: 'Stanotte farà freddo'
"Per montare le tendopoli -spiega Laurenzi- ci vogliono ancora due giorni e chi non ha un parente dove andare dovrà arrangiarsi all'aperto. Una situazione che inevitabilmente ci fa pensare a L'Aquila". Molti, sicuramente, dormiranno in macchina, dove si sono protetti anche la scorsa notte. 

  

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]