L'ultimo weekend di agosto: cosa fare a Roma e Milano

24 agosto 2016 ore 20:04, Orietta Giorgio
L'ultimo weekend di agosto: cosa fare a Roma e Milano
Cosa fare durante l’ultimo weekend di agosto? Milano e Roma propongono una serie di eventi interessanti e divertenti, vediamone alcuni.

Milano: Le stelle non bastano? L’appuntamento è sabato 27 agosto alla nuova Darsena, dalle 19:00 alle 22:00,  per poter scrivere un desidero e affidarlo ad una barchetta di carta colorata. Le acque dell'antico porto di Milano daranno spazio alle barchette sognatrici nell'ambito dell'iniziativa Wish You Were Here titolo di un celebre brano musicale dei Pink Floyd.

La Festa di San Bernardo, patrono di Morimondo, località in provincia di Milano, si svolge quest'anno sabato 27 e domenica 28 agosto. Tra le iniziative in programma: (ore 15-17.30) nel Chiostro "Il Trecento a Morimondo, Mostra sulle pergamene dell’Archivio di Stato; mostra di Modellini delle Abbazie milanesi, realizzati dai detenuti di Opera; sabato, dalle ore 15 alle ore 23, e domenica, dalle ore 15 alle ore 19, sul sagrato, Mercatino Artigianale; in piazza (sabato, ore 21) Tombolata sotto le stelle, (domenica sera) esibizione della Filarmonica. Il Museo dell'Abbazia di Morimondo partecipa con laboratori gratuiti di erboristeria e di miniatura medievale. Sarà possibile visitare l'orto delle erbe officinali. Sito: www.abbaziamorimondo.it

L’associazione Oltre la Specie e i cuochi e le cuoche del Vascello Vegano danno vita dal 26 al 28 agosto a Vimercate (MB) sull'Area Feste di via degli Atleti al festival Antispecista con incontri, seminari, spettacoli, workshop, performance, lezioni di yoga dibattiti, divertimento e buon cibo (biologico e sostenibile) a prezzi popolari per diffondere una nuova cultura del rispetto e dei diritti. La Pentola Vegana di Monza propone un menù goloso, dolce e salato. In vendita anche vini e birre artigianali. Cucina (self-service) aperta con menu ogni giorno diversi: piatto unico 10 euro. Orari: venerdì 26 agosto, 19-24; sabato 27 agosto e domenica 28 agosto, 10-23. Ingresso libero.
 
Roma: Nuovo appuntamento musicale a Villa Ada nella magica location dell'isola che c'è. La notte di sabato 27 l'isola, da mezzanotte in poi, si colorerà dei suoni e dei colori della Giamaica. "Villa Ada in a dance hall style"con Raina outta Villa Ada Crew & cool runnings sound in session.

Ancora da vedere… l’Isola del Cinema: nell’incantevole e romantica location dell’Isola Tiberina, tutti i giorni fino al 4 Settembre 2016 dalle 19 alle 2 potrete assistere alle proiezioni a cielo aperto.

Topolino si mostra a Roma: “Topolino e l’Italia” alla Galleria Alberto Sordi: una mostra open air da ammirare (il 29 agosto l’ultimo giorno). "Topolino e l’Italia" celebra un rapporto che da oltre 80 anni lega l'immagine di Topolino all’Italia", ha dichiarato Daniel Frigo, Amministratore Delegato di Disney Italia: "Il legame del Belpaese con l’icona Disney è da sempre trasversale e parla di creatività, innovazione e storytelling che nel tempo sono cresciuti insieme". 

Ostia (Roma): dal 23 al 28 agosto al via la 53° edizione della Sagra della Tellina, l’appuntamento è nel suggestivo Borghetto dei Pescatori di Ostia e lungo tutto il litorale romano. Tra i vari artisti che animeranno la serata: il comico Massimo Bagnato, il compositore Alberto Laurenti e la sua Rumba de Mar, la cartoon cover band i Cristiani d'Avena, le cover band Cosmos - Oscar Billa, The General Brother, L'Altra Faccia dei Re e Discoring. I balli e l’animazione latino americana saranno a cura dei Locos Latinos. Oltre agli spaghetti alle telline sarà possibile gustare tante altre specialità come fritti di pesce, insalate di mare ecc. Gli stand saranno aperti a pranzo dalle 12:30 e a cena dalle 18:00. Un momento suggestivo della Sagra della Tellina è quello della Processione e del Matrimonio con il mare

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]