Gli accoppiamenti delle semifinale di Champions ed Europa League

24 aprile 2015, Micaela Del Monte
Quattro squadre e un obiettivo: la Champions League.

La finale di Berlino è sempre più vicina e a separare le quattro grandi d'Europa dal traguardo ci sono solo altri due incontri ed un solo sorteggio, quello di oggi alle 12 che si terrà a Nyon nella sede della UEFA.

Gli accoppiamenti delle semifinale di Champions ed Europa League

Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona e Juventus. Sono queste le quattro pretendenti che aspirano al tetto d'Europa e che tra poco conosceranno il loro futuro.

Ma c'è di più: a seguire anche il sorteggio per le semifinali di Europa League, una competizione che vede ancora in corsa per il titolo due italiane: la Fiorentina e Napoli. La prima aspetta ancora il primo trofeo dell'era Della Valle, e quella di quest'anno è un'occasione con i fiocchi; la seconda invece approda ad una semifinale europea dopo 23 anni, e questo non può che essere un incentivo.

Le due italiane si troveranno ad affrontare rispettivamente una tra Siviglia e Dnipro, per ritrovarsi poi alla finale di Varsavia.

È la prima volta dal 2003 che tre squadre italiane riescono a squalificarsi alle semifinali dei due tornei europei: allora furono quattro, Milan, Juventus e Inter per la Champions League e la Lazio per la Coppa UEFA, e quell'anno il Milan vinse la Champions.

Iniziano i sorteggi per la semifinale di Europa League:

Prima estratta dall'urna è il Napoli che incontrerà il Dnipro.
La seconda semifinale sarà quindi Fiorentina-Siviglia.

Ora è il turno della Champions League:

La prima squadra ad essere estratta è il Barcellona che incontrerà il Bayern di Monaco.
La seconda semifinale sarà quindi Juventus-Real Madrid
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]