"Rubentus", è virale la gaffe di Leggo

24 giugno 2015, Micaela Del Monte
'Rubentus', è virale la gaffe di Leggo
Un bel pezzo sulla Juventus, un elogio alla vicecampione d'Europa e poi una serie di notizie sul mercato bianconero. 

Tutto normale se non fosse per una distrazione, o forse lo scherzo ad un collega, sul pezzo dell'edizione milanese di Leggo nessuno abbia titolato il pezzo. Ansi, nessuno ha modificato il titolo appuntato dall'autore dell'articolo.

E così cappello e sommario si trasformano in un "aaa", la spalla in "altre news succulente di pallone" e il pezzo centrale in "pezzone sulla rubentus".

Una svista non da poco e così quella che doveva essere una titolazione provvisoria è stata invece pubblicata a pagina 17. Neanche a dirlo la pagina "incriminata" è finita sui social in un batter d'occhio e tra il fastidio degli juventini e le risate del resto d'Italia il quotidiano si è scusato con i lettori parlando di un semplice "errore tecnico".

Questa svista però non è un semplice errore di battitura o un refuso e il "pezzone sulla rubentus" farà sicuramente la storia delle gaffe giornalistiche e siamo certi che oggi l'edizione milanese di Leggo sarà andata a ruba. Nessun detrattore della Juventus si darebbe scappare un souvenir simile! 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]