Nainggolan-Pirlo: telenovela finita?

24 giugno 2015, Micaela Del Monte
Nainggolan-Pirlo: telenovela finita?
Sono mesi ormai che Roma e Juve combattono per sciogliere i nodi riguardanti Radja Nainggolan e Andrea Pirlo.

Il primo a causa della comproprietà con il Cagliari che ha tenuto con il fiato sospeso tifosi (e giocatore) fino a poche ore fa, quando finalmente i rossoblu e la Roma hanno raggiunto un accordo: al club sardo andranno 20 milioni per l'altra metà del cartellino del belga e per il rinnovo del prestito di Victor Ibarbo (6mln)

Finalmente quindi Nainggolan è al 100% un giocatore della Roma, anche se ora c'è la questione del contratto. Un ritocchino all'ingaggio è assicurato, bisognerà vedere se le due parti riusciranno ad accordarsi senza problemi. Radja chiede infatti 3 milioni a stagione (più che meritati dopo l'ultima stagione intrapresa) e i giallorossi ancora non hanno fatto la loro offerta. L'importante per il club di James Pallotta era prima portarsi a casa tutto il cartellino dell'ormai ex Cagliari.

Per la Juve invece dopo gli acquisti prestigiosi è ora delle cessioni prestigiose. Secondo la stampa statunitense per vedere il mediano della Nazionale con la maglia del New York City Fc mancano solo poche ore, al massimo un paio di giorni. Sta quindi per concludersi il capitolo bianconero per Pirlo che già da tempo aveva deciso che alla fine di questa stagione, assolutamente grandiosa per i bianconeri, avrebbe lasciato la Serie A per una meta prestigiosa ma meno impegnativa. 

La scelta è ricaduta proprio sulla costa est degli Stati Uniti, dove al momento Pirlo si trova in vacanza, magari proprio per sondare il terreno?

Non è neanche da escludere che per sostituire Pirlo la Juventus viri proprio su Nainggolan e se arrivasse una super offerta chissà che la Roma non ci faccia un pensierino...


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]