Per IPSOS tecnologia batte palato: Google più popolare anche di Nutella

24 giugno 2016 ore 9:45, Americo Mascarucci
Google è il brand di maggior influenza in Italia molto più di Nutella e Parmigiano Reggiano.
A sancirlo è l’indagine IPSOS "The most influential brands"  con cui il gruppo ha voluto analizzare il rapporto tra gli italiani e alcuni dei marchi più importanti sul mercato. 
Lo studio, conclusosi al termine del 2015 in 21 paesi, ha visto in Italia l’intervista di 2000 cittadini adulti: questi ultimi sono stati invitati ad esprimere e descrivere la propria percezione nei confronti di un panel di 100 brand per arrivare a misurarne i rapporti di forza. 
A garantire i primi 2 posti a Google e subito dopo ad Amazon, spiega il report, sono "l’innovazione e la capacità di modificare le abitudini degli utenti, mentre a Facebook viene attribuito il merito di saper raggiungere un elevato livello di coinvolgimento. 
I risultati indicano in maniera evidente il primato dei brand legati a tecnologia, social media e connettività, aspetti che pervadono ormai ogni momento della giornata fino a diventare indispensabili per ogni tipo di attività, lavorativa e non.

Per IPSOS tecnologia batte palato: Google più popolare anche di Nutella
Per quanto riguarda invece i prodotti made in Italy, Nutella si classifica al quinto posto in quanto brand "all'avanguardia e affidabile", pervasivo in termini di pubblicità e capillarità distributiva, mentre il Parmigiano Reggiano è al nono posto: oltre ad essere un prodotto fidato, si distingue per "responsabilità sociale". 
"Ogni giorno ciascuno di noi interagisce con le marche per soddisfare le proprie esigenze e motivazioni, così come i desideri e le aspirazioni. Alcune marche riescono più di altre a creare un forte legame con i consumatori arricchendo con molteplici sfaccettature piene di significato il mero rapporto funzionale con il prodotto o servizio che rappresentano"commenta Jennifer Hubber, Ceo Ipsos Italia. "Non a caso sono marche che entrano in modo prorompente nel nostro quotidiano e che sono in grado di influenzare in modo profondo i nostri stili di vita e i nostri comportamenti".


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]