Sky si evolve: Now Tv è la svolta dello streaming tv a ‘ticket’

24 giugno 2016 ore 10:58, intelligo
di Luciana Palmacci  

Una ‘piccola’ rivoluzione nello streaming online sta arrivando anche in Italia: il suo nome è Now TV e da oggi, 24 giugno (operativo da domani, ma a pieno regime tra alcuni mesi), sarà il nuovo servizio di streaming online firmato Sky, che sostituirà Sky Online, che dal 2014 permette a chi non è abbonato alla pay tv di vedere senza decoder e antenna serie tv e altri programmi in streaming da pc, smartphone, smart tv, Xbox One e PS4 senza obblighi contrattuali, rinnovando la sottoscrizione di mese in mese.  
In sostanza è una customer experience più fluida e un’offerta ancora più ampia e flessibile, pensata per chi vuole vivere il proprio intrattenimento senza vincoli di contratto, in streaming e prevalentemente on demand, ma non vuole rinunciare alla qualità e alla ricchezza dei contenuti Sky. 

Sky si evolve: Now Tv è la svolta dello streaming tv a ‘ticket’

Now Tv avrà un’interfaccia più semplice da usare, ma soprattutto offrirà una maggiore scelta di serie tv, programmi per bambini, documentari e altri. Inizialmente non ci sarà l’opzione per vedere i programmi in alta definizione, ma Sky ha già annunciato che nel giro di qualche mese il servizio sarà completato. 
Saranno disponibili quattro 'ticket', pacchetti a cui potersi abbonare: Intrattenimento, Serie TV, Cinema e Calcio. Per i primi tre, le prime due settimane saranno gratuite e poi si potrà scegliere se restare abbonati a tutti e tre i ticket, per 19,99 euro al mese, a due per 14,99 euro al mese, o a uno solo per 9,99 euro. L’abbonamento si rinnoverà di mese in mese e potrà essere disdetto in qualsiasi momento. Per Calcio il prezzo è più alto, 19,99 euro al mese. 

Nel pacchetto ‘Intrattenimento’ i programmi di Sky Uno, come X Factor e MasterChef, e le notizie di Sky TG24, ma anche trasmissioni di molti altri canali di Sky: Fox Life, Mtv Next, Disney Channel, Disney Jr, Nickelodeon Jr, Fox Animation, History, Nat Geo Wild, Eurosport ed Eurosport 2. 
‘Serie TV’, come annuncia il nome stesso, offre i ‘cofanetti’ delle stagioni passate nella loro interezza, mentre gli ultimi episodi delle serie tuttora in corso sono trasmessi di volta in volta, anche in contemporanea con gli Stati Uniti. Tra le serie disponibili ci sono Lost e Game of Thrones, le produzioni originali di Sky come Gomorra e Romanzo Criminale, e nuove serie come Outcast e Billions. Prossimamente anche Grey’s Anatomy, Desperate Housewives e Revenge. 
Nel ticket ‘Cinema’ invece più di 500 film on demand e i titoli presenti di volta in volta sugli otto canali Sky Cinema. Tra i film più recenti ci sono Spectre, Inside Out e Mission Impossible: Rogue Nation. Ogni mese si rinnova con 15 nuovi titoli. 
‘Calcio’ ha già disponibili le fasi finali degli Europei. Nel resto dell’anno lo stesso ticket servirà per vedere le partite di Serie A e Serie B, mentre gli altri eventi sportivi che Sky trasmette in esclusiva (partite di calcio e di basket, ma anche i Gran Premi di Formula 1 e MotoGp, i tornei di tennis, e il resto) sono acquistabili singolarmente, alcuni a 4,99 euro, altri a 9,99 euro.  

Mettere le mani sulla Now Tv non significherà abbonarsi a Sky, questa la novità più importante, si potrà decidere di sottoscrivere degli abbonamenti mensili, 9.99 euro per un “ticket”, 14.99 euro per due e 19.99 euro per tutti e tre, rinnovabili di mese in mese. Inoltre Now Tv sarà disponibile (oltre che su pc, tablet e smartphone)  anche comodamente sul televisore di casa, basterà munirsi della NOW TV Box, collegarla con un cavo HDMI al televisore e alla rete Internet casalinga, e accedere ai contenuti del servizio e quelli offerti da altre app. Funzionerà come un decoder, una rete Internet (via Wi-Fi o con un cavo Ethernet) per registrare il proprio profilo su Now TV e cominciare a usare il servizio dallo schermo del proprio televisore. Il costo del decoder è di 49,99 euro e può essere acquistato in centinaia di negozi in tutta Italia oppure online. Con esso si avrà diritto a tre mesi gratuiti di uno a scelta dei tre ticket ‘Intrattenimento’, ‘Serie TV’ e ‘Cinema’. Con Box si può anche accedere ad applicazioni come Facebook, Spotify, Vimeo e Red Bull TV dal proprio televisore.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]