L'ultima novità: ora i denti si possono tatuare

24 maggio 2014 ore 2:07, Micaela Del Monte
L'ultima novità: ora i denti si possono tatuare
I tatuaggi ormai sono una moda. Invece di comprare un nuovo paio di scarpe ci si tatua qualcosa che spesso è inutile o che in realtà non ha una vera e propria importanza per chi lo fa. 
Ma apparire, in questo caso colorati, ha sempre la sua importanza e se non avete più spazio per farli ecco allora che arriva anche una novità per quanto riguarda questo modo di abbellirsi. Non parliamo di parti intime, dove ormai albergano i più strani e terribili disegni, non parliamo neanche di mani, labbra o faccia... anzi, quasi. Perché questa volta a far parlare di sé sono i tatuaggi sui denti. In realtà la tecnica consiste nel dipingere non proprio sul dente stesso, ma su una capsula che andrà a rivestire il tutto. Il costo però non è molto contenuto se consideriamo che si tratta di disegni davvero piccoli che poggeranno su di una superficie piuttosto ristretta. Il prezzo totale del lavoro può variare tra i 75$ ed i 200$, a seconda naturalmente del lavoro richiesto come accade in qualsiasi altra parte del nostro corpo. Chiaramente, rimuovere questo tipo di tatuaggio è abbastanza complicato: basterà che il dentista decementi la capsula e la mandi in laboratorio dove verrà cancellato il disegno e assumerà lo stesso colore degli altri denti così da poter essere inserita nuovamente nella bocca del paziente.
L'ultima novità: ora i denti si possono tatuare
Ma ci sono anche altri metodi più semplici  per avere lo stesso risultato. Uno di questi arriva dal Giappone e si chiama tooth art e decorare i denti con tatuaggi non indelebili ma che, al contrario, potrete cambiare di volta i volta per abbinarli al look del giorno. Questa tecnica prevede innanzitutto la scelta del soggetto del tatuaggio che si consiglia essere un’immagine facilmente distinguibile anche su scala ridotta, dopodiché si passa all’applicazione. La moda giapponese vuole che si utilizzino delle colle speciali fatte asciugare tramite una luce al led che salderà il disegno al dente senza danneggiarlo e con la possibilità di rimuovere la decorazione anche dopo qualche giorno. La moda sta già prendendo piede in tutto il Regno Unito, ma ben presto potremmo iniziare a vedere anche nel nostro bel paese i primi denti tatuati. Si fa tanto per avere denti bianchi e brillanti, ma forse anche questa è una tendenza passata di moda, il dente colorato farà più fico?
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]