The Voice 2016: vince Alice Paba, perde Raffaella Carrà: addio su maglietta [VIDEO]

24 maggio 2016 ore 11:59, Andrea De Angelis
Una maglietta, come fanno i calciatori. Nessuna immagine o volto, ma solo quattro lettere a formare la parola italiana forse più conosciuta all'estero: "Ciao". Un ciao che, tradotto, vuol dire addio. Perché non saluta questa edizione il caschetto biondo più famoso della televisione italiano, ma il programma che l'ha vista coach e simbolo dello stesso. 

Dopo tre anni Raffaella Carrà lascia dunque The Voice. Questa la notizia, per certi versi clamorosa (seppur presente in diversi spifferi da tempo) che caratterizza la finale dell'edizione 2016. "Saluto 'The Voice 2016' ma saluto anche 'The Voice', grazie". Così Raffaella Carrà ha annunciato in diretta tv l'addio a 'The Voice of Italy', scrivendo la parola 'fine' alla sua esperienza come coach nel talent di Rai 2. "Mi pare che dopo averlo fatto tre volte, tre sia il numero perfetto - ha detto Carrà, spiegando il significato della maglietta nera con la scritta 'Ciao!' esibita durante il duetto con la sua concorrente Tanya Borgese - ringrazio tutti è stata un'esperienza meravigliosa, con questi ragazzi ho vissuto un momento stupendo ed è bene cambiare". Clicca qui per vedere l'annuncio in video. Ma dove andrà? C'è chi parla di una pausa, chi invece sostiene che il motivo di questo addio è legato a un suo possibile impiego alla prossima edizione di Domenica In, un format che non conosce crisi in Rai e che potrebbe addirittura rilanciarsi con la sua presenza. Un ritorno, visto che ha già condotto il programma domenicale nel 1986/87, subito prima di passare alla Fininvest. 

The Voice 2016: vince Alice Paba, perde Raffaella Carrà: addio su maglietta [VIDEO]
Venendo alla finale di ieri, a vincere è stata Alice Paba. L'ultimo appuntamento del talent musicale di Rai2 ha visto sfidarsi i quattro finalisti Tanya Borgese, del team Raffaella Carrà, Charles Kablan, del team Emis Killa, Alice Paba, del team Dolcenera e Elya Zambolin, del team Max Pezzali. Con il 50,19% dei voti, il pubblico ha premiato la giovane cantante Alice Paba, che nello scontro finale con Charles Kablan ha cantato il brano "A mano a mano" di Riccardo Cocciante, reso famoso anche dall'interpretazione di Rino Gaetano. La vincitrice faceva parte del team di Dolcenera. 




caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]