Lumsa, Paola Gassman e Ugo Pagliai con San Francesco a teatro: 'Mirabile cosa a dire'

24 maggio 2016 ore 15:58, intelligo
Paola Gassman e Ugo Pagliai portano a teatro San Francesco. Il 3, 4 e 5 giugno prossimi a Gubbio, al teatro 'Luca Ronconi' su iniziativa dell'Università Lumsa, i due attori porteranno in scena 'Mirabile cosa a dire' sul Poverello di Assisi e Santa Chiara. 

L'iniziativa della Lumsa si inserisce nei programmi del Giubileo dedicato alla Misericordia. Nella tre giorni saranno protagonisti anche i cardinali Francesco Coccopalmerio e Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia, insieme al vescovo di Gubbio mons. Mario Ceccobelli.
Lumsa, Paola Gassman e Ugo Pagliai con San Francesco a teatro: 'Mirabile cosa a dire'
"Il Papa - ha spiegato Paola Gassman nel corso di una conferenza stampa alla Radio Vaticana - sa capire la gente. E la più grande forza che ha è proprio mostrare comprensione verso tutti". 
"Il lupo - ha ricordato Ugo Pagliai - evoca qualcosa che c'è in tutti noi". Alla tre giorni ci saranno anche percorsi formativi per i giovani, allo scopo di valorizzare i beni culturali del comune umbro. Ci sarà anche un workshop su impresa e cultura coordinato dall'avvocato Alberto Improda, volto a stimolare il marketing territoriale dell'associazionismo locale e la lectio magistralis del rettore della Lumsa, Francesco Bonini. 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]