Morgan ama il "talent". Ad Amici 2016 con solo donne

24 marzo 2016 ore 22:45, Micaela Del Monte
Amici ha inizio, di nuovo, per la 15esima edizione consecutiva. Così il talent più longevo della storia del talent tornerà in tv il prossimo sabato 2 aprile. Tante le novità e tante anche le certezze, tra cui figura senza dubbio Maria De Filippi. Ad Amici arrivano poi nuovi personaggi, provenienti alcuni da altri talent, come ad esempio Morgan che dopo l'esperienza conclusasi in malo modo con gli altri colleghi di X Factor ha deciso di approdare a casa De Filippi. Così come anche J-Ax che dopo tre stagioni ha deciso di accantonare The Voice, anche lui per approdare nella scuola di "Amici". 

Morgan ama il 'talent'. Ad Amici 2016 con solo donne
Ma come saranno formati i due gruppi del serale? I bianchi saranno capitanati da Emma ed Elisa sono Elodie, Lele, Gabriele, Alessio, Emanuele e La Rua; e i blu guidati da Nek e J-Ax sono Chiara, Sergio, Cristiano, Michele, Ale e Patrizio. Due sole donne in gara e sono due cantanti, quindi la categoria della danza non ha rappresentati femminili. I coach hanno spiegato che hanno scelto i ragazzi che gli sembravano più talentuosi, senza guardare al fatto se erano ragazzi o ragazza. Fatto sta che il gentil sesso sarà rappresentato da Chiara ed Elodie, una per squadra.

Dall'altra parte della cattedra ci sono invece, insieme a Morgan, tutte donne: Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli. "Voglio ragazzi sfrontati – ha detto Loredana Bertè -, curiosi e determinati. Non sarà facile trovare qualcuno come i The Kolors, ma staremo a vedere". Anna Oxa si affida all’istinto: "Non voglio pensare o costruire delle idee prima di essere lì. Voglio arrivare senza condizionamenti e poi raccogliere lì le emozioni, in maniera totalmente istintiva. Spero di poter trasferire ai ragazzi l’idea di esprimersi senza pensare all’immagine. C’è un mondo che pensa sempre troppo".

L’impianto del programma rimane nelle grandi linee quello dello scorso anno: tornano le coreografie di Giuliano Peparini (promosso ‘curatore’ del programma) e gli interventi comici di Virginia Raffaele mentre Maria De Filippi è ancora in dubbio sugli interventi di attualità:“Stiamo valutando con Roberto Saviano se fare degli interventi mirati. E forse ospiteremo anche Roberto Cotroneo”.
Intanto, ospite della prima puntata sarà senz’altro Kevin Spacey (“non lo abbiamo pagato miliardi, semplicemente era in Italia per Pasqua”), star di una fiction di punta in onda su Sky Atlantic, ‘House of cards’. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]