Altro VIDEO "criptonite" per iPhone, bastano 5 secondi per il crash

24 novembre 2016 ore 9:36, Micaela Del Monte
Circola da qualche giorno e dura appena 5 secondi il video (vederlo da qui non crea alcun tipo di problema) in grado di bloccare gli iPhone. Se riprodotto infatti questo link può mandare in crash gli iPhone, costringendo i proprietari a fare un riavvio forzato del dispositivo per poter tornare ad usarlo. 

Altro VIDEO 'criptonite' per iPhone, bastano 5 secondi per il crash
Il filmato, pubblicato in origine su Miaopai, un’app cinese simile a Vine, non ha alcuna caratteristica particolare, almeno all’apparenza. Scoperto dagli utenti di Reddit, il video si può diffondere attraverso messaggi contenenti un link.
Se l'utente clicca, una decina di secondi dopo aver visto il video si troverà in mano un iPhone completamente bloccato.
Quando riavviato, l'iPhone torna a funzionare come prima. L'unico modo per recuperare il telefono, se colpito da questo bug, è quello di resettarlo, una procedura che non implica l'eliminazione dei dati ma solo un riavvio forzato del dispositivo. Per tornare ad utilizzare il dispositivo dopo il blocco è necessario forzare il riavvio dell'iPhone premendo contemporaneamente il tasto Home ed il tasto di accensione fino alla comparsa del logo dell'azienda sullo schermo. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]