Trump "pacificatore" nel Giorno del Ringraziamento: "Basta divisioni"

24 novembre 2016 ore 10:49, Americo Mascarucci
In attesa di insediarsi alla Casa Bianca il presidente eletto Donald Trump ha tenuto il suo primo discorso alla nazione con un video messaggio per la festa del Ringraziamento.
Un messaggio di unità e pacificazione, dopo una campagna elettorale molto aggressiva e dopo le proteste di piazza con scontri e feriti subito dopo la sua elezione.
Un appello "per costruire un’America che funzioni per tutti".  
"Dobbiamo andare avanti come un solo Paese - dice Trump -  con propositi condivisi e decisioni comuni.La mia preghiera in questo Thanksgiving è che cominciamo a sanare le nostre divisioni".
Il presidente eletto degli Stati Uniti ha dichiarato: "è mia preghiera, che questo Ringraziamento incoraggi uno sforzo atto a comporre le nostre divisioni e andare avanti verso un paese unito, forte di un obiettivo condiviso, perseguito con determinazione." 

Trump 'pacificatore' nel Giorno del Ringraziamento: 'Basta divisioni'
Nel frattempo Trump ha scelto due donne per la sua squadra: la governatrice del South Carolina Nikki Haley per la posizione di ambasciatore all'ONU, e Betsy Devos come segretario all'Istruzione. 
Il neo presidente passerà le festività di Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, presso il suo resort di Mar-a-Lago.
In conclusione del suo discorso Trump cita il presidente Lincoln, quello che abolì la schiavitù e fu ucciso per le sue battaglie in favore dei diritti civili: "Chiese di parlare con una sola voce e con un solo cuore: questo è quello che dobbiamo fare".
Servirà questo messaggio a pacificare definitivamente l'America e soprattutto a mettere fine alle proteste che in alcune zone continuano senza sosta? 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]