Microsoft lancia il Solitario su iOS e Android: novità e premi

24 novembre 2016 ore 17:03, Americo Mascarucci
Chi possiede uno smartphone iOS e Android potrà scaricare il gioco del solitario presente su Windows sin dalla versione 3.1 dell'OS di Microsoft. 
Microsoft ha annunciato l'uscita dell'applicazione mobile di Microsoft Solitaire Collection che sarà disponibile per iPhone, iPad, iPod touch e dispositivi Android in download gratuito. 
Il gioco si chiamerà "Solitaire Collection" e sarà disponibile gratuitamente. 
La Microsoft Solitaire Collection conterrà 5 giochi da giocare in solitaria. 
Klondike, la modalità tradizionale e probabilmente la più celebre; Spider; Freecell; Tripeaks e Pyramid. 
La Collection proporrà al giocatore sfide giornaliere diverse per ogni modalità e disponibili in quattro livelli di difficoltà. 
Completando le sfide si vinceranno premi e "badge", e non mancherà il supporto ad Xbox Live per sincronizzare gli achievement e competere con gli amici.
Effettuando l'accesso con il proprio account Microsoft il giocatore potrà inoltre continuare il gameplay su un dispositivo Windows 10 anche se ha iniziato su iOS o Android, e viceversa, dal momento che tutti i progressi di gioco vengono salvati in cloud e sono compatibili su tutte le piattaforme. 

Microsoft lancia il Solitario su iOS e Android: novità e premi
Il gioco come detto è gratis ma sarà necessario pagare mensilmente per sbloccare la versione premium per rimuovere i banner e ottenere premi doppi. 
L'app offre sfide giornaliere, quattro livelli differenti di difficoltà e ovviamente l'immancabile integrazione con Xbox Live per sfidare gli amici e guadagnarsi achievements. 
Inoltre, per il lancio Microsoft regalerà a tutti gli utenti un mese di "Premium Edition" (dal valore di 1,99 euro) che permetterà di eliminare la pubblicità e di guadagnare monete di gioco più velocemente. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]