Instagram più social e Live, test e sfida "papà" Facebook

24 ottobre 2016 ore 16:13, Micaela Del Monte
Instragram continua a cambiare e a fare passi avanti per adeguarsi ai suoi competitors. Dopo aver "copiato" a Snapchat la possibilità di condividere le storie, ovvero immagini e video che rimangono disponibili solo per 24 ore, adesso ha deciso di avvicinarsi ulteriormente anche a Facebook. Il social fotografico per eccellenza infatti starebbe pensando di aprire anche ai Live Streaming chiamata "Go Insta".

Instagram più social e Live, test e sfida 'papà' Facebook
Non solo un avvicinamento all'altro social di Zuckerberg, ma anche un nuovo temibile concorrente per le dirette via Periscope di Twitter. La novità è trapelata in rete grazie ad alcune foto-schermata dell'opzione condivise da un utente di Instagram e pubblicati assieme a un breve filmato sul sito russo T Journal.

Le immagini mostrano l'aggiunta della scritta "Live" alla prima icona che compare nella sezione relativa alle Storie sulla schermata principale dell'applicazione e poi una finestra video con un pulsante "Go Insta". Nessuna conferma, riporta il sito Mashable, è arrivata dalla compagnia. Instagram, di proprietà di Facebook, è nata come piattaforma per la condivisione di foto e successivamente si è allargata anche ai video che ora sono una grossa fetta dei suoi contenuti. Il social sta sviluppando sempre di più anche la sezione "Storie" - sulla scia di Snapchat - con cui gli utenti condividono giornate e racconti "in pillole" di scatti e brevi filmati con l'aggiunta di scritte, disegni e altro. Da pochi giorni le Storie sono integrate anche nella sezione Esplora di Instagram, con i suggerimenti dalla comunità globale di utenti, oltre mezzo miliardo di persone.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]