Taglio stipendi parlamentari, Colletti (5S): "Mi immolo ad abbracciare chiunque se lo voteranno"

24 ottobre 2016 ore 16:14, Lucia Bigozzi
"Mi immolo con chiunque anche se i dem non cambieranno mai...". Usa la provocazione lanciata da Grillo per ribadire che, se si fa sul serio, la proposta di legge dei 5S sul dimezzamento degli stipendi dei parlamentari è l'unica da votare subito in Parlamento: così Andrea Colletti, parlamentare pentastellato, spiega perchè quel testo vale un 'sì'.

Perchè la vostra legge taglia-stipendi dei parlamentari vale un 'sì'? Perchè i dem dovrebbero votarla? 

"Molto semplice: la maggior parte dei cittadini italiani ritiene che gli attuali benefit che hanno i parlamentari siano conformi al lavoro che fanno senatori e deputati in questo Parlamento oppure no? Ricordo che - ahimè - questa maggioranza ci fa lavorare più o meno due giorni a settimana, specialmente in queste ultime settimane". 

C'è chi sostiene che vi sia una contraddizione in termini nella linea del Pd nel momento in cui sostiene una riforma costituzionale che taglia il numero dei senatori e riduce i costi della politica e dall'altro si mostra contrario quando in Parlamento si presenta l'occasione per farlo. Perchè i dem non vi seguono su questo terreno?

"Risposta semplice: perchè tengono ai loro stipendi".

Taglio stipendi parlamentari, Colletti (5S): 'Mi immolo ad abbracciare chiunque se lo voteranno'
Sì ma i cittadini alla fine cosa capiscono?

"I cittadini comprendono bene l'ipocrisia dell'attuale partito di governo e di maggioranza relativa in Parlamento; ed è la solita ipocrisia di chi dice di voler far qualcosa ma poi fa esattamente il contrario". 

Grillo ha detto che se i dem votano la vostra proposta di legge lui li abbraccerà. Lei chi è pronto ad abbracciare in Aula? 

"Mi immolo con chiunque... anche se in realtà i dem sono tutti uguali; possono cambiare i cognomi ma l'anima resta sempre la stessa". 
autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]