Meteo, caldo africano con l’Augusto Anticiclone fino a settembre

25 agosto 2015, intelligo
Meteo, caldo africano con l’Augusto Anticiclone fino a settembre
Ultime battute per nuvoloni e rovesci: torna l’estate, anzi l’Estate di Augusto. E’ il nome del nuovo anticiclone africano che sta per arrivare in Italia.

Il sito www.iLMeteo.it comunica che nella giornata di oggi piogge residue e o locali temporali interesseranno ancora il Nordest, la Liguria di levante, l'Emilia occidentale, l'Umbria e le Marche. Ma il sole tornerà sul resto dell’Italia settentrionale e al Sud. Da domani, poi, arriva l'alta pressione che giovedì 27 avrà caratteristiche africane. 

L'anticiclone 'Augusto', infatti, abbraccerà tutta la Penisola riportando, per almeno sei giorni, sole e caldo in aumento. Secondo gli esperti il picco si avrà nel corso del weekend quando le temperature potranno toccare nuovamente i 35/36° a Firenze, Roma e Bolzano, e 30/33° sul resto delle regioni.

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it fa sapere che “Augusto dominerà l'Italia almeno fino al 31 agosto/1 settembre. Poi giungerà aria più fresca dal Nord Europa che farà cambiare nuovamente la circolazione atmosferica sulla Penisola”. Ma già dal 3-4 settembre l'alta pressione delle Azzorre porterà sull'Italia l’estate settembrina”.

LuBi

Seguici su Facebook e Twitter
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]