Palinuro, trovato il corpo del terzo sub: "Recupero complesso"

25 agosto 2016 ore 21:33, Andrea Barcariol
E' stato individuato il cadavere di Silvio Anzola, il terzo sub morto sei giorni fa in un' immersione a capo Palinuro. Il corpo è stato ritrovato a 50 metri di profondità. I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno procedendo alle operazioni di recupero. "Dopo una valutazione delle condizioni meteo marine, si è deciso di procedere", ha spiegato il capitano di fregata della Guardia Costiera, Alberto Mandrillo. Il sub era rimasto intrappolato venerdì mattina insieme a Mauro Cammardella e Mauro Tancredi nella grotta della Scaletta di Palinuro, nel Salernitano. Gli speleosub dei Vigili del Fuoco hanno sospeso le attività per riportare in superficie il corpo di Anzola, manager di Parma trasferitosi a Milano, che resta ancora in mare a 50 metri di profondità, mentre i corpi degli altri due sub sono stati recuperati ieri. "Al momento - spiega Giovanni Nanni, direttore regionale dei Vigili del Fuoco - è allo studio l'intervento per il recupero che sarà complesso ma praticabile. Successivamente procederemo alla bonifica di tutti i presidi di sicurezza che avevamo posizionato nel corso delle attività e che rimuoveremo subito dopo l'intervento".

Palinuro, trovato il corpo del terzo sub: 'Recupero complesso'
Questa mattina i familiari del sub disperso hanno lasciato Palinuro per rientrare a casa. La famiglia Anzola, da una decina d'anni, trascorre le proprie vacanze nel comune cilentano. La figlia Flo, sul suo profilo Facebook ha ringraziato tutti gli amici del posto che in queste ore le sono stati vicini e dice "partire senza di te papà sarà molto pesante. Manchi tantissimo".
Sono in corso in questo momento, nella chiesa Santa Maria di Loreto di Palinuro, i funerali di Mauro Cammardella e Mauro Tancredi. Le salme sono state sottoposte ad esame autoptico che ha rivelato che la morte è avvenuta per asfissia. Per oggi il sindaco di Centola Palinuro ha disposto il lutto cittadino e l’esposizione delle bandiere mezz’asta.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]