"Qualcosa di nuovo" e di diverso fra Cortellesi e Ramazzotti per raccontare le donne. TRAILER

25 agosto 2016 ore 11:18, Americo Mascarucci
Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti si trovano a recitare insieme in Qualcosa di nuovo l’ultimo film di Cristina Comencini che sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 13 ottobre 2016
E’ la storia di due amiche per la pelle che tuttavia sono molto diverse fra loro, quasi opposte.
Maria infatti, interpretata dalla Ramazzotti, non riesce a fare a meno degli uomini, mentre l’altra, Lucia interpretata dalla Cortellesi, è rimasta talmente delusa da rifiutare a priori la possibilità di nuove relazioni. 
Naturalmente il genere maschile è oggetto di dibattito fra le due amiche che sembrano non cambiare i rispettivi approcci verso l’altro sesso. 
Fino a quando improvvisamente fa la sua comparsa un uomo che credendo di andare a letto con Lucia in realtà ci finisce con Maria dando luogo ad un’infinita serie di equivoci, sorprese, bugie e quant'altro che però riusciranno a far cambiare alle due donne le certezze che fino a quel momento avevano entrambe coltivato. 

'Qualcosa di nuovo' e di diverso fra Cortellesi e Ramazzotti per raccontare le donne. TRAILER
Insomma, attraverso il confronto fra due visioni diverse del genere femminile, la regista finisce così per dimostrare come, per ciò che riguarda l’amore e le relazioni di coppia, non possano esistere certezze né preconcetti di alcun genere, destinati prima o poi a cadere. E così ognuno è costretto a ripensare inevitabilmente le proprie scelte di vita fino a poco tempo prima ritenute irrevocabili. 
La regista Cristina Comencini ritorna al cinema dopo Latin Lover, l’ultimo film a cui ha preso parte l’attrice Virna Lisi prima di morire.



caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]