Honor 8 in Italia, è sfida a colpi di promozioni: come averlo a soli 279 euro

25 agosto 2016 ore 14:49, intelligo
di Luciana Palmacci

Honor, il produttore cinese che sta crescendo a vista d’occhio nel mercato degli smartphone, dopo l'Honor 6 passando per il 6+ e ovviamente per l'Honor 7, ha presentato lo scorso mese in Cina il nuovo top di gamma Honor 8, da settembre disponibile anche per il mercato europeo e italiano. Honor è uno dei brand della telefonia più interessanti del momento, i suoi device offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e nel corso tempo sono riusciti a distinguersi bene dalla massa. Il numero 8 della serie lanciato in questi giorni a Parigi, sarà disponibile in tre colorazioni a 399 euro, subito su vMall, il negozio online di Honor, e tra qualche settimana anche presso Unieuro e Euronics e online su Amazon e MediaWorld. È un telefono all’avanguardia, dal prezzo contenuto, che vuole conquistare i giovani, come ha detto il presidente di Honor George Zhou: “Il nostro scopo è creare smartphone per i giovani e per quelli che si sentono giovani”. 

Honor 8 in Italia, è sfida a colpi di promozioni: come averlo a soli 279 euro

Ma allo stesso tempo è anche un telefono potente: il processore è un Kirin 950 da 2,3 GHz cui si accompagna una scheda grafica Mali-T880 MP4. Ha uno schermo Full HD è da 5,2 pollici, sensore di impronte digitali sul retro, NFC, 4GB di RAM, 32 o 64GB a seconda del modello, con possibilità di aumentare lo spazio di archiviazione con una micro-SD. La presa compatibile con lo standard USB-C e la batteria da 3000 mAh con tecnologia di caricamento veloce completano il quadro delle specifiche tecniche. Secondo i benchmark mostrati da Honor, il modello 8 supera addirittura le prestazioni del Samsung Galaxy S7

Il design è elegante, Honor 8 è, di fatto, un Huawei P9 sotto mentite spoglie, ma a una prima prova il telefono sorprende comunque per attenzione ai dettagli e qualità costruttiva. Il fattore di forma è analogo al cugino di fascia alta, ma cambia completamente il design del retro, che nel caso di Honor 8 non è in metallo, in vetro. Poi la doppia fotocamera, di cui proprio il P9 di Huawei è stato il pioniere grazie alla partnership con Leica, risulta è la caratteristica più interessante di Honor 8. due sensori Sony IMX286 da 12Megapixel di Sony permettono di scattare contemporaneamente due immagini, una normale, a colori, l’altra in bianco e nero a maggior contrasto. Ci pensa poi il sistema a unirle per creare un’immagine che, sulla carta, dovrebbe essere qualitativamente superiore allo scatto realizzato con un singolo sensore. 
Per quanto riguarda software e prezzi definitivi su Honor 8 gira Android 6 Marshmallow, personalizzato con la Emotion UI 4.1, l’interfaccia del sistema operativo condivisa anche dai dispositivi di Huawei. Dall’azienda assicurano che più avanti, probabilmente entro i prossimi due mesi, sarà possibile aggiornare il dispositivo ad Android 7.0 Nougat. La versione da 32GB di Honor 8 costa 399€, mentre ci vogliono 449€ per quella 64GB. Prezzi decisamente buoni per le caratteristiche del dispositivo. Lo smartphone è disponibile dal 24 agosto nella versione Blu Zaffiro, mentre per i modelli in nero, bianco e oro sarà necessario attendere la fine di settembre. 

Gli sconti per averlo a 279 euro:
Come anticipato nel giorno della presentazione dell’Honor 8, andando sul sito vMall e registrandosi con il proprio indirizzo e-mail, sarà possibile ottenere uno sconto immediato di 20 euro sull’acquisto de device, almeno fino al giorno 27 agosto. Ma non finisce qui, visto che, al momento, chi acquista il nuovo top di gamma avrà diritto ad una serie di voucher aggiuntivi per un valore massimo di 99,90 euro. Ecco i servizi messi a disposizione: 
– registrazione Car2go gratis con 30 minuti di guida gratis (valore 10 euro); 
– coupon Gameloft da 50 euro; 
– copon di Elex da 4.47 euro; 
– 1 mese gratis di Truecaller Pro; 
– 3 mesi gratis di streaming musica con Deezer. 
Insomma, tra sconto e contenuti extra il valore effettivo dell’Honor 8 scende dal prezzo iniziale di 399 euro a quello di 279 euro.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]