Nuova scossa Amatrice, il palazzetto dello sport evacuato: controlli in corso

25 agosto 2016 ore 15:48, Lucia Bigozzi
La nuova forte scossa di magnitudo 4.3 registrata oggi pomeriggio poco dopo le 14 ad matrice ha provocato nuovi crolli, tra i quali quello che ha semi-cancellato la facciata della chiesa di Sant’Agostino e nuove emergenze. Infatti, in questi istanti è stato evacuato il Palazzetto dello Sport di Amatrice dove erano stati accolti e sistemati gli sfollati sopravvissuti al sisma che mercoledì notte ha devastato il borgo medievale, Accumoli, Arcuata e Pescara del Tronto, i centri più colpiti. 

Nuova scossa Amatrice, il palazzetto dello sport evacuato: controlli in corso
Secondo quanto si apprende in ambienti della Protezione Civile, sono in corso controlli e sopralluoghi sulla struttura costruita di recente secondo le norme anti-sismiche
proprio per scongiurare rischi, dal momento che in tutta la zona la terra continua a tremare e solo nelle ultime 24 ore si sono registrate più di 470 scosse telluriche, stando ai dati diffusi dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. All’interno del Palazzetto dello Sport da ieri è stato allestito un centro di accoglienza che da oggi funziona anche come deposito per le derrate alimentari. In particolare, nella struttura sono attualmente a disposizione trecento posti letto, mentre altre cinquecento brandine sono state sistemate nella vicina tendopoli. 
autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]