Bruce Springsteen al Circo Massimo si fa, ma non è l'unica data

25 gennaio 2016 ore 19:23, Micaela Del Monte
Sono ormai diversi giorni che si rincorrono voci sul possibile approdo di Bruce Springsteen a Roma in vista del suo prossimo tour europeo. E sembra proprio che il "Boss" sia sempre più vicino al Circo Massimo, antico ippodromo ricostruito per l’ultima volta dall’imperatore Traiano, teatro due anni fa delle gesta dei Rolling Stones. 

Quella della Capitale potrebbe infatti essere la data con cui il cantante del New Jersey aprirà la sua serie di concerti nel vecchio continente e il giorno più accreditato per la grande performance sarebbe il prossimo 14 maggio. Da quando però la notizia è cominciata a girare in rete (e non solo) in molti hanno fatto notare una piccola ccontroindicazione: per quella stessa data, nella stessa location, era prevista la manifestazione sportiva benefica "Race for the Cure".
Bruce Springsteen al Circo Massimo si fa, ma non è l'unica data
Manifestazione che verrebbe quindi spostata in occasione del grande concerto al 22 maggio, complice la mediazione del Campidoglio, così da consentire il live act del Boss, il cui management, sempre da indiscrezioni circolate via web, starebbe valutando anche una data a Campovolo, l’aeropista nei pressi di Reggio Emilia dove un grande fan di Springsteen, tale Luciano Ligabue, dal 2005 a oggi ha collezionato record di presenze e incassi. 

Da una parte c'è quindi chi dice che il River Tour toccherà sicuramente Roma il prossimo 14 maggio al Circo Massimo e dall'altra c'è Claudio Trotta di Barley Arts (storico promoter di Springsteen in Italia) che non conferma, ad oggi nessuna data, ma ha aggiunto "e comunque una cosa ve la posso e voglio dire nella primavera/estate 2016 non farà un unico concerto in Italia:-)) e non ho mai pensato di fare una unica adunata dei 150 mila (more or less) fan Italiani del più grande performer di tutti i tempi(Elvis non ti incazzare lassù dai e neanche tu Jerry e manco tu Jimi....) :-))))))". 

...e comunque una cosa ve la posso e voglio dire nella primavera/estate 2016 non farà un unico concerto in Italia:-)) e...

Posted by Claudio Trotta on Monday, January 25, 2016

Quale sarà la soluzione finale ancora non è dato saperlo, ma a questo punto è praticamente certo che il grande Springsteen arriverà nel nostro Paese, bisognerà solo attendere le date ufficiali per sapere con precisione dove e quando.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]