Stamina, i fratelli Biviano tornano a casa

25 giugno 2015, intelligo
Stamina, i fratelli Biviano tornano a casa
Dopo l’archiviazione di Stamina, fratelli Biviano saranno curati a casa. E’ quanto assicura il ministero della Salute. Ricordiamo tutti le immagini dei Biviano, quattro fratelli malati di distrofia muscolare FSO. Per loro e la famiglia, un vero calvario anche perché vivono a Lipari, in Sicilia e dunque vivono disagi ancora maggiori rispetto ad altre situazioni. 

I fratelli Biviano avevano deciso di curarsi con il metodo Stamina, recentemente archiviato da una sentenza. Furono due dei fratelli Biviano a manifestare per mesi davanti a Montecitorio rivendicando il diritto di continuare a sottoporsi al trattamento previsto dal metodo Stamina. Insieme ad altri malati di sclerosi multipla hanno vissuto per mesi in una tenda allestita davanti alla Camera dei deputati. 

Dopo molte polemiche, il ministero ha deciso di venire incontro alle esigenze dei fratelli Biviano. Dopo ventitrè lunghi mesi finalmente qualcosa li ha convinti a smontare tutto e a tornare a Lipari. Il motivo è che riceveranno proprio nella loro casa cure e assistenza sanitaria.

Grazie all’intervento del ministro Beatrice Lorenzin i ragazzi si sono convinti ad accettare le proposte del ministero della Salute che garantirà tutte le cure necessarie direttamente a casa loro, secondo un progetto scientifico ben preciso pianificato a sostegno delle famiglie che non possono affrontare grosse spese o spostamenti. 

Una buona notizia, dopo tanta sofferenza.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]