La ricerca di Instagram punta sui Luoghi e lancia Layout

25 giugno 2015, Micaela Del Monte
La ricerca di Instagram punta sui Luoghi e lancia Layout
Un nuovo aggiornamento per Instagram è ora disponibile sull'App Store e Google Play.

Adesso il social network fotografico ha infatti aggiunto una nuova funzione di ricerca, così dopo "tag" e "persone" ci sarà anche la possibilità di trovare foto catalogate in base ai luoghi in cui sono state scattate e così con Places Search il servizio vuol far conoscere agli iscritti cosa succede nel mondo, in tempo reale.

Così, come si legge sul blog ufficiale di Instagram, "Ovunque stia succedendo qualcosa, è probabile che si possa vedere qui. Con il nuovo Places Search è possibile sbirciare in qualsiasi posto della Terra, e permette di scoprire il vostro prossimo luogo di vacanza nel Sud del Pacifico, o di ottenere uno sguardo dentro quel nuovo ristorante o di essere al vostro festival della musica preferito, anche se quest’anno non potevate andarci".  

Inoltre il nuovo update introduce all'interno dell'app per smartphone i Trending Tags, i luoghi di tendenza e i contenuti più popolari postati dagli utenti. Questa feature al momento sembra essere disponibile solo in America ma nel corso delle prossime settimane la funzionalità verrà estesa anche al resto del mondo.

Non solo, perché finalmente arriva anche la possibilità di creare collage delle proprie foto, ma anche di utilizzare l'opzione "mirror" per posizionare a specchio le immagini selezionate. Il tutto sarà possibile attraverso una nuova app, firmata proprio da Instagram, chiamata Layout


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]