Email hot? Ora Gmail di Google puó stoppare l'nvio

25 giugno 2015, intelligo
Email hot? Ora Gmail di Google puó stoppare l'nvio
Può capitare che decidi di mandare una email e di capire che forse non era il caso di cliccare sull’invio. Quante volte ci siamo rimangiati le dita, magari di fronte a un messaggio eccessivamente duro o, al contrario, troppo superficiale? Da oggi c’è il rimedio ed è Google ad averlo trovato e a proporlo agli utenti: si tratta di un tasto che permette di annullare l’invio della email e di fatto, di recuperarla. 

Conclusa la fase di sperimentazione, ora la funzione è disponibile per tutti gli utenti di Gmail che ‘apre’ una finestra con un timing preciso entro il quale è possibile “ripensarci” e fermare il messaggio. Per attivarla è necessario cliccare sulla icona delle ‘impostazioni’ e dalla scheda che automaticamente si apre andare a cercare la voce “abilita annulla invio”. 

Quindi la funzione dà la possibilità di selezionare il tempo a disposizione entro il quale annullare il messaggio e il gioco è fatto. La conseguenza dell’attivazione di questa funzione è semplice: quando invieremo una nuova email, apparirà la scritta che informa che il messaggio è stato inviato ma in realtà la mail sta ‘aspettando’ nei server l’ok definitivo o l’annullamento. 

A quel punto ci sono due opzioni: “annulla” e “visualizza messaggio”: nel primo caso blocchiamo il tutto e il nostro testo ricomparirà per permettere le necessarie correzioni; nel secondo caso è possibile rivedere il contenuto del testo ma senza fermare il suo ‘viaggio’ sul web. 

LuBi

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]