Gender, Caitlyn Jenner a letto con Homer Simpson

25 giugno 2015, intelligo
Per pubblicizzare i diritti transgender si utilizza anche un simbolo come quello dei Simpson

Gender, Caitlyn Jenner a letto con Homer Simpson
L'idea è venuta ad un italiano, aleXsandro Palombo, già autore di una serie di campagne volte a sensibilizzare l'opinione pubblica. Tra le altre ricordiamo quella contro gli attacchi con l'acido con le principesse dei cartoni animati, una per ricordare i rischi dell'Hiv con i principi Disney.

A diventare un'eroina, ma gialla, è Caitlyn Jenner che riesce a sedurre "addirittura" Homer Simpson. Chissà cosa ne penserà la compagna dai capelli blu, intanto l'immagine non lascia spazio a dubbi.

Il nome della campagna è 'Support Transgender Rights' e vede protagonista la donna precedentemente conosciuta come Bruce - medaglia doro nel decathlon alle Olimpiadi di Montréal del 1976 - per ricordare che, come riporta l'Adnkronos, "al giorno d'oggi, i cittadini transessuali sono ancora emarginati e costretti a vivere in una situazione sociale molto difficile".

Sulla pagina Facebook si legge: "Dobbiamo combattere questo pregiudizio medievale e l'intolleranza, perché tutti meritano di vivere con dignità e condurre una vita che corrisponda alla propria identità sessuale".



autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]