Dagli Usa a Napoli, il capo Tim Cook presenta prima iOS Academy europea

25 luglio 2016 ore 9:28, Andrea De Angelis
Tim Cook a Napoli. La notizia girava già da qualche giorno, ma adesso quella che appariva come un'indiscrezione è divenuta realtà. La sua presenza va letta in un modo molto chiaro: Apple guarda all'Europa con sempre maggiore interesse, laddove in America è leader per definizione, mentre in Asia continua a subire (almeno in parte) l'ascesa di altri concorrenti. Insomma, il vecchio continente interessa e non poco alla multinazionale.

Napoli, lo ricordiamo, è stata scelta per ospitare la prima iOS developer academy in Europa di Apple. In realtà gli accordi sono stati raggiunti già a gennaio scorso durante l’incontro fra il presidente del consiglio Matteo Renzi e Tim Cook (Ceo di Apple).
A ottobre partirà il primo anno di attività, grazie alla partnership siglata tra il colosso di Cupertino e l’università Federico II. L’academy, che per il primo anno sarà aperta a 200 giovani per il corso progettato e supportato da Apple, potrà contare su una sede dedicata nel nuovo campus di San Giovanni a Teduccio dell’ateneo, nella periferia Est del capoluogo campano.

Dagli Usa a Napoli, il capo Tim Cook presenta prima iOS Academy europea
Ci sarà Tim Cook, l’ad della Apple, ad inaugurare l’Academy che avvierà i corsi per sviluppatori di app a Napoli. Il numero uno dell’azienda sarà al fianco del rettore Gaetano Manfredi e, probabilmente, del premier Matteo Renzi, quando prenderanno il via, nel Polo universitario di San Giovanni a Teduccio, i corsi. Si tratta del resto del primo centro europeo per sviluppatori di app in ambiente iOS, dunque la presenza di Cook letta in questo modo potrebbe apparire addirittura scontata.
Al momento non si sa la data esatta dell'evento, che comunque cadrà nella prima metà di ottobre. Curiosamente proprio nei giorni in cui, salvo sorprese, gli italiani saranno chiamati a recarsi alle urne per il referendum costituzionale. Renzi andrà lo stesso a Napoli?
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]