"C'era un ragazzo" e ora conquista il web: è Gianni Morandi

25 maggio 2015, Micaela Del Monte
'C'era un ragazzo' e ora conquista il web: è Gianni Morandi
Milioni di like, milioni di commenti e tanti tanti insulti. Ma Gianni Morandi è un animo nobile e anche a questi, uno a uno, risponde garbato e con ironia.

Così il cantante ha conquistato il web e i giovani, che di sicuro non lo ricordano particolarmente per le sue gesta canore. 4 like al secondo, un ritmo vertiginoso che hanno permesso a Morandi di diventare il re dei social e di trovare una nuova dimensione, ma soprattutto di farsi apprezzare anche da un target che probabilmente non rientra nelle sue corde.

1.4k follower ogni giorno commentano e condividono i suoi selfie e il suo diario e anche un semplice "Buona domenica!" accompagnato da un sorriso smagliante riesce a raggiungere numeri impensabili anche per i più famosi blogger o youtuber.
Gianni ha scoperto un nuovo mondo grazie alla moglie Anna e sembra proprio che questo mondo gli calzi a pennello. Solare, ironico e sempre pronto a rispondere ai fan, sia negli apprezzamenti che nelle critiche. Non c'è commento che passi inosservato al buon Gianni che con pazienza e dedizione risponde a tutti senza alcuna distinzione.

Per lui sono state create pagine e pagine su Facebook, come "Stimare Gianni Morandi per la pacatezza delle sue risposte", "Le risposte di Gianni Morandi", "Come dovrebbero essere realmente le risposte di Gianni Morandi" o "Le risposte più epiche di Gianni Morandi". 

Insomma, pur non avendo accantonato la musica (visti i suoi imminenti concerti assieme al suo amico e collega Claudio Baglioni), Morandi ha trovato un nuovo impiego, un nuovo modo per ingannare il tempo, e grazie ha questo ha anche scoperto che c'è un enorme quantità di persone che lo apprezza non solo per le sue doti canore, ma soprattutto per quelle umane.

Gianni che butta la spazzatura, Gianni che corre, Gianni che va in bicicletta, Gianni che cura l'orto, Gianni con la chitarra mentre canta. Insomma, è diventato una vera e propria star e ormai c'è addirittura chi studia il suo successo per estrarne una formula ed applicarla al proprio profilo.

Ma l'unica ricetta per Morandi è la semplicità, l'allegria e la dedizione, e forse sarebbe anche il caso di conferirgli una laurea ad honorem in social media marketing!

'C'era un ragazzo' e ora conquista il web: è Gianni Morandi
'C'era un ragazzo' e ora conquista il web: è Gianni Morandi
'C'era un ragazzo' e ora conquista il web: è Gianni Morandi
'C'era un ragazzo' e ora conquista il web: è Gianni Morandi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]