Buon compleanno Mina! Gli auguri di Celentano e la loro "Acqua e Sale"

25 marzo 2015, Micaela Del Monte
La regina della canzone e dello spettacolo degli anni '60 compie oggi 75 anni.

Anna Maria Mazzini, meglio dire Mina, ovvero la "Tigre di Cremona", nacque a Cremona appunto nel 1940 ed è proprio lì che la nonna Amelia, cantante lirica, le infonde il suo amore per la musica.

La carriera di Mina inizia in Versilia, sul palco della famosa Bussola, era il 1958, e quella serata sarà per Mina il trampolino di lancio verso una carriera di successi fatta di canzoni ma anche conduzioni di serate televisive. La sua voce viene subito notata dal discografico Matalon, della Italdisc, che la ingaggia per tre anni e le fa incidere i primi 45 giri, e la porta a Sanremo nel 1960 con il brano "E' vero". Uno dietro l'altro ecco i successi con "Cielo in una stanza", "Mille bolle blu", "Citta' vuota", "E' l'uomo per me".

Buon compleanno Mina! Gli auguri di Celentano e la loro 'Acqua e Sale'
Oggi, nonostante il suo "rifugio" in Svizzera, Mina continua a cantare, a duettare e a far apprezzare a tutta la nazione la voce più bella d'Italia.

Indimenticabile fu il suo duetto con Adriano Celentano nell'album "Mina Celentano" e in particolar modo quello in "Acqua e Sale".

I due sono rimasti molto legati ed è per questo che "Il Molleggiato" ha scritto personalmente sul suo blog: 

"Cara Mina. Lo so, dopo i vent'anni, se c'è una cosa che ci fa incazzare, è quando tutti si affannano a farci gli auguri il giorno del nostro compleanno. Lo fanno apposta. Come dire: "E adesso?". E adesso è proprio questo che dovrete scoprire... Comunque Auguri piccola! TU ed io siamo LE migliori".


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]