I "Tradimenti” di Ambra: dal gossip spazzatura al teatro

25 novembre 2015 ore 15:43, intelligo
I 'Tradimenti” di Ambra: dal gossip spazzatura al teatro
Mentre Francesco Renga viene “paparazzato” in dolce compagnia di quella che i gossippari descrivono come la nuova fiamma - al secolo Diana Poloni -, l’ex compagna del cantautore Ambra Angiolini, attrice e showgirl, si butta a capofitto sul lavoro. Finisce così una relazione lunga dieci anni dalla quale sono nati due figli: Jolanda e Leonardo. Strade diverse, adesso, diverse le direzioni. A Roma Ambra Angiolini porta in scena al Teatro Eliseo il nuovo spettacolo dal titolo “Tradimenti”. Parola che molti nel mondo del gossip associano alla fine della storia tra l’attrice e il cantautore e che forse, la stessa Angiolini tenta di esorcizzare interpretando Emma “una donna silenziosa e molto moderna nel suo cercare continuamente se stessa”, spiega la Angiolini presentando la pièce. Forse, un riferimento autobiografico? Solo il tempo potrà dirlo. Per ora, lo spettacolo che ha per protagonista Ambra Angiolini, porta la firma di Michele Placido e racconta di un triangolo amoroso con Francesco Scianna e Francesco Biscione. Le date all’Eliseo sono già fissate: si va in scena dal 1 al 20 dicembre. E chissà che il ritorno sul palcoscenico e il nuovo tour che l’attende non abbiano un effetto terapeutico sulle ferite dell’attrice che in una recente intervista ha affermato che la storia con Renga era in crisi: “Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo”. Ma ora Ambra guarda avanti, anche oltre il palcoscenico. Del resto, come anticipato da Intelligonews qualche settimana fa, ad annunciare la fine dei dieci anni con Renga era stata la stessa Angiolini in un'intervista al settimanale IO Donna. 

La decisione di dividere le strade di vita è stata presa di comune accordo: “Lo abbiamo deciso insieme. Non volevamo che tutto morisse senza che nemmeno ce ne accorgessimo, a forza di fingere che non stesse succedendo niente” aveva spiegato Ambra. 
Una scelta ponderata e difficile che però è arrivata proprio per il bene dei loro due figli. “Non voglio essere rabbiosa né patetica, e vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli. C’era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri”. L’attrice aveva lasciato Roma per seguire Renga a Brescia, e continuerà a vivere comunque nella città dove sono cresciuti i figli. In realtà, di campanelli d'allarme sulla crisi tra i due ce ne erano già stati prima dell'annuncio della separazione. Già qualche mese fa, infatti, la coppia era sembrata distante in diverse occasioni, come ad esempio quella che nel settembre scorso ha visto l'attrice scoppiare in lacrime dopo aver lasciato il figlio a scuola. Lei disperata, lui indecifrabile. Lei in lacrime, lui distante. E forse questo è stato solo l'inizio dell'allontanamento tra i due.

Ma ora Ambra guarda avanti, anche oltre il palcoscenico. 

LuBi 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]