Nokia torna in campo: smartphone Pixel impermeabili e super Snapdragon

25 novembre 2016 ore 20:52, Americo Mascarucci
Nokia potrebbe presto tornare sul mercato degli smartphone almeno se saranno confermate le notizie trapelate da un incontro con gli investitori.
Tuttavia conferme non dovrebbero arrivare se non prima del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, in programma dal 27 febbraio al 2 marzo.
Tre i modelli in fase di gestazione.
I rumors riferiscono che il nuovo "gioiello di famiglia" dovrebbe essere il "Nokia Pixel" con processore Snapdragon 430, uno schermo full HD, 3 GB di RAM, 16/32 GB di memoria flash, fotocamere da 13 e 8 megapixel. 

Per un secondo modello si prospetta invece un processore Snapdragon 820/821 più fotocamera principale con lenti Carl Zeiss, frutto della collaborazione fra Nokia e lo storico marchio tedesco, per garantire una fotocamera dotata di lenti e ottiche di altissima qualità.
Nokia torna in campo: smartphone Pixel impermeabili e super Snapdragon
Un terzo modello infine vede il telefono rivestito con una scocca in metallo
e dotato di una certificazione capace di renderlo impermeabile al contatto con l’acqua (non si è specificato però di quale tipo di certificazione IP si stia parlando)
 
Nokia non ha più le risorse per realizzare smartphone, in quanto l’intera divisione hardware è stata ceduta a Microsoft. L’azienda ha quindi concesso l’uso del marchio in licenza a terzi. 
In particolare, HMD Global si occuperà di sviluppo, marketing e vendita, mentre la produzione è stata affidata a Foxconn. 
E ora la domanda è una: riuscirà Nokia a reinserirsi in un mercato già saturo e pieno di concorrenti non certo disposti a spalancargli le porte?

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]