Il grande cuore di Rowling: intera saga di Harry Potter a bimba di Aleppo

25 novembre 2016 ore 11:22, Americo Mascarucci
La scrittrice J.K. Rowling, ideatrice della saga di Harry Potter ha fatto il regalo forse più bello ad una bimba di Aleppo, la martoriata città della Siria da mesi sotto assedio e distrutta dai bombardamenti.
Ha infatti inviato a Bana Alabed, questo il nome della bimba di 7 anni, un e-book con tutti i libri del maghetto di Hogwarts.
Su Twitter la piccola, tramite il profilo della mamma, si era professata una fan di Harry Potter e la Rowling che segue sempre tutto ciò che si muove sui social le aveva risposto augurandole una buona lettura dei suoi libri.
Il grande cuore di Rowling: intera saga di Harry Potter a bimba di Aleppo
Quando però la mamma della piccina ha risposto che purtroppo non erano nelle condizioni di poterli acquistare, la scrittrice non ci ha pensato due volte e riunito lo staff  le ha fatto spedire tutta l'epopea di Harry Potter in formato digitale.

Un regalo molto gradito come dimostra il messaggio twittato dalla madre di Bana con aggiunta una foto della piccola che tiene un cartello fra le mani con su scritto: "Molte grazie per i libri, amica J.K. Rowling. Ti voglio bene, da Aleppo". 
La scrittrice britannica, a sua volta le ha augurato tutto il bene del mondo con la speranza che la lettura della saga l'aiuti a superare il drammatico momento che la piccola e la sua famiglia stanno vivendo.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]