Natale al cinema con Oceania: chi sono i doppiatori italiani della Disney

25 novembre 2016 ore 13:23, Americo Mascarucci
Il nuovo film d’animazione Disney di Natale Oceania arriverà nelle sale il 22 dicembre, anche in 3D, diretto dal celebre duo formato da Ron Clements e John Musker.
Il film descrive un mondo meraviglioso e incontaminato dove vive Vaiana, una principessa polinesiana che parte per esplorare le isole dell’Oceano Pacifico. 
La giovane spinta dal suo profondo legame con l’oceano e dalla nonna che ha grande fiducia in lei, sfida il volere paterno avventurandosi in mare dove incontra il semidio Maui, insieme al quale si preparerà ad affrontare il viaggio più incredibile della sua vita.
Nutrito il cast dei doppiatori italiani che comprende Angela Finocchiaro, Raphael Gualazzi, Chiara Grispo insieme a Rocco Hunt e Sergio Sylvestre.  

Angela Finocchiaro darà voce a Nonna Tala, confidente di Vaiana, con cui condivide il legame speciale che sua nipote ha con l’oceano. 
Raphael Gualazzi sarà Tamatoa, un granchio di oltre 15 metri molto vanitoso e sicuro di sé al punto da curare in modo maniacale la propria immagine, che vive nel regno dei mostri e si orna di perle. 
La giovane cantante Chiara Grispo interpreta invece le canzoni di Vaiana, che alterneranno i momenti salienti della storia..
Il nuovo cartoon andrà nelle sale italiane con il titolo Oceania, quando in realtà nel resto del mondo si chiamerà Moana come appiunto la principessa protagonista del racconto.
Un nome che in italia rischia di suonare alquanto stonato e inadatto per un cartone anomato per bambini visto che al nome Moana l'immaginario collettivo italiano collega ricordi vietati ai minori. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]