L'iPhone 8 sarà trasparente? L'idea (improbabile) per tirare su le vendite

25 ottobre 2016 ore 9:29, Adriano Scianca
L'iPhone del decennale, quello contrassegnato dal numero 8, potrebbe essere trasparente. L'indiscrezione proviene da Robert Scoble, blogger che conosce bene il mondo della mela morsicata. Secondo la sua “soffiata”, il prossimo smartphone di casa Apple avrà un un display OLED completamente trasparente, che coprirà l'intera superficie frontale, il che consentirà ad Apple di ridurre le dimensioni dei propri telefonini senza ridurre le dimensioni dello schermo. Questo display sarebbe poi a sua volta inserito in una scocca anch'essa completamente trasparente. 

L'iPhone 8 sarà trasparente? L'idea (improbabile) per tirare su le vendite

La trasparenza dell'iPhone 8 sarebbe poi sfruttata da Apple per implementare alcune funzioni di realtà aumentata, mentre lo smartphone, inserito all'interno di un visore ad hoc, potrebbe supportare anche la realtà virtuale. Per quale altro motivo, sostiene Scoble, Apple avrebbe acquistato la startup tedesca Metaio, che lavora proprio a soluzioni avanzate di realtà aumentata e virtuale? Sarà vero? La soluzione appare decisamente ardita, forse troppo. 

Di certo ad Apple servirà qualche idea forte per celebrare il decennale e magari uscire dalla micro-crisi che riguarda proprio il melafonino: Apple si appresta infatti ad annunciare vendite di iPhone per 45 milioni di unità nel trimestre che si è chiuso a settembre, in quello che potrebbe essere il terzo trimestre consecutivo di contrazione delle vendite. Il totale delle vendite per l'esercizio fiscale 2016 sarebbe di 211 milioni di iPhone, il 9% in meno rispetto all'anno precedente. Lo riporta il Financial Times, secondo i quali ci sarà però una ripresa per nelle vendite natalizie.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]