La terra trema ancora, paura in Toscana. Epicentro vicino Firenze

25 ottobre 2016 ore 20:59, Andrea Barcariol
Nuova scossa in Italia, questa volta in Toscana. E' stata di magnitudo 3.9, avvertita alle 18.53 in provincia di Firenze. L'epicentro è stato localizzato nei comuni di Castelfiorentino, Certaldo e Gambassi. La scossa si è verificata ad una profondità di 9 chilometri. Il terremoto è stato avvertito distintamente anche a Firenze e tantissime sono state le telefonate dei cittadini arrivate subito ai Vigili del fuoco. Secondo le prime informazioni della Protezione Civile fiorentina non si registrerebbero danni e soprattutto feriti.
Sui social network in tanti hanno immediatamente raccontano la paura per la scossa, avvertita anche a Livorno, Empoli, Pontedera, Volterra, Prato, Lucca, Pisa, Pistoia, Viareggio. Il ricordo di quanto accaduto nella zona di Amatrice poco più di due mesi fa è troppo forte recente e la paura di una nuova tragedia molto forte. «In Palazzo Vecchio si è sentito parecchio bene» scrive la presidente del Consiglio comunale di Firenze Caterina Biti. «A Montelupo Fiorentino tutti in strada» scrive qualcuno.
La terra trema ancora, paura in Toscana. Epicentro vicino Firenze
«Stiamo effettuando i sopralluoghi negli edifici pubblici con la Protezione civile - ha scritto su Facebook il sindaco di Castelfiorentino Alessio Falorni - al momento sto girando sul territorio, cerco di tenervi informati sulle evoluzioni»
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]