Masterchef 5, tre finalisti per il tre marzo: 26 anni di media e più donne

26 febbraio 2016 ore 15:42, Andrea De Angelis
Tra una settimana avremo il nuovo chef re d'Italia. La probabilità che si tratti di una regina è alta visto che due dei tre nomi arrivati in fondo sono femminili. E sempre tra sette giorni si dovrà centrare un altro obiettivo: quello di cancellare le polemiche della scorsa edizione legate a Striscia la notizia. Insomma, oltre a lasciare il segno in cucina, questa volta lo si dovrà fare anche a livello di comunicazione. 

Impresa possibile visto il successo che la trasmissione continua a riscuotere nel mondo come in Italia. Saranno Alida, Erica e Lorenzo i tre concorrenti a sfidarsi giovedì prossimo, appuntamento su Sky Uno dalla nove si sera. Tra gli eliminati in semifinale anche uno dei papabili vincitori, Maradona, a cui uno dei quattro giudici (gli altri sono Barbieri, Cavanacciuolo e Cracco), Bastianich, ha voluto dedicare le parole del filosofo libanese Khalil Gibran: "Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c’è un’alba che ci aspetta". 
L'età media dei finalisti è davvero bassa: 26 anni. Il più giovane è proprio l'unico uomo in gara, Lorenzo, macellaio di Roana. La più grande è la trentenne Erica, fisioterapista ravennate. Quindi Alida, secondo i rumors la vera favorita per la vittoria finale, disoccupata venticinquenne. 
 
Masterchef 5, tre finalisti per il tre marzo: 26 anni di media e più donne
MasterChef Italia è la versione nostrana del talent show culinario d'origine britannica MasterChef. Il programma viene trasmesso su Sky Uno e Cielo e non presenta conduttori: le puntate sono commentate dalle voci fuori campo di Simone D'Andrea e Luisa Ziliotto. I giudici sono il ristoratore Joe Bastianich (già giudice della versione statunitense, MasterChef) e i cuochi Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo (quest'ultimo dalla quinta stagione).
Allo show è collegato il programma MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì sempre su Sky Uno, dedicato a ricette e segreti di cucina proposti dai concorrenti e dai giudici. Tutti i vincitori si aggiudicano €100.000 in gettoni d'oro e la possibilità di pubblicare un libro (edito da RCS Rizzoli) con le proprie ricette originali. Il primo vincitore del programma, nonché primo MasterChef d'Italia, è stato Spyros Theodoridis.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]