Sorteggi di Europa League: Lazio fortunata incontra lo Sparta Praga

26 febbraio 2016 ore 16:00, Luca Lippi
Completato il sorteggio di Europa League e per una volta l’urna è stata favorevole alle italiane, anzi, all’unica italiana ancora in corsa. 
Le gare di andata si giocano il 10 marzo, ritorno una settimana dopo, il 17. Due derby, quello inglese tra Liverpool e Manchester United, e lo spagnolo tra Athletic Bilbao e Valencia. Big match tra Borussia Dortmund e il Tottenham, che ieri ha battuto 3-0 la Fiorentina. Ai bianco celesti, vittoriosi ai sedicesimi con il Galatasaray, poteva andare decisamente peggio.

Sorteggi di Europa League: Lazio fortunata incontra lo Sparta Praga
Di seguito tutti gli accoppiamenti:
Shakhtar Donetsk - Anderlecht, 
Basilea - Siviglia, 
Villarreal - Bayer Leverkusen, 
Athletic Bilbao - Valencia, 
Liverpool - Manchester United, 
Sparta Praga - Lazio, 
Dortmund - Tottenham,  
Fenerbahce - Braga.

Il big match rimane sicuramente Tottenham - Borussia Dortmund, sfida giocata probabilmente tra le due squadre più forti che erano tra quelle sorteggiabili, un ottavo sicuramente interessante.
Riguardo l’italiana ancora in corsa, la prima sfida si giocherà a Praga, mentre il ritorno a Roma. 
Sky Sport sottolinea come la gara si giocherà nel doppio orario 19.00 - 21.00 a differenza di come si pensava che vista la presenza di un solo club italiano si potessero giocare entrambi i match in serata. 
Due i precedenti fra i bianco celesti e lo Sparta Praga, la prima volta nel 2000 La Lazio scudettata trova nel girone di Champions del 2000 la squadra della capitale ceca. Con un gol di Ravanelli vinse a Praga, mentre all’Olimpico si impose per 3-0. I bianco celesti uscirono poi dalla competizione nella seconda fase a gironi.
la seconda volta nel 2003 ancora nella fase a gironi della Champions. Stavolta però i biancocelesti persero 1-0 a Praga e impattarono 2-2 in casa. Lo Sparta si qualificò mentre la Lazio tornò a casa ultima. 
autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]