Buon compleanno Paolo Maldini! Gli auguri alla bandiera rossonera

26 giugno 2015, Micaela Del Monte
Buon compleanno Paolo Maldini! Gli auguri alla bandiera rossonera
Paolo Maldini compie oggi 47 anni.

Paolo nasce a Milano il 26 giugno 1968, figlio di Cesare Maldini considerato uno tra i migliori difensori della storia del calcio italiano, segue le orme del padre e diventa anche lui bandiera del Milan, squadra di cui è stato anche capitano.

Nei suoi 25 anni di carriera Paolo ha vestito unicamente la maglia rossonera con cui ha vinto 26 trofei: 7 scudetti, 1 Coppa Italia, 5 Supercoppe italiane, 5 Coppe dei Campioni/Champions League (con il record di 8 finali giocate, a pari merito con Francisco Gento), 5 Supercoppe europee, 2 Coppe Intercontinentali e 1 Coppa del mondo per club FIFA.

Si è ritirato dall'attività agonistica al termine della stagione 2008-2009. Ora è allenatore del Miami Fc di cui è anche proprietario. 

Paolo Maldini conta anche 126 presenze con la maglia della nazionale Italia di cui è stato capitano per otto anni. 
Detiene il record di presenze in Serie A (647), nelle competizioni UEFA per club (174) ed è il giocatore con più presenze con la maglia del Milan (902). È inoltre giunto terzo nella classifica del Pallone d'oro del 1994 e in quella del 2003 ed è stato inserito nella FIFA 100, la lista dei 125 migliori calciatori redatta in occasione del centenario della FIFA, e nel 2002 nel FIFA World Cup Dream Team, selezione formata dai migliori undici giocatori della storia dei Mondiali.

Maldini ha fatto la storia del calcio italiano ed ecco come il popolo dei social vuole omaggiarlo per il suo 47esimo compleanno. Al di là dei colori e della fede calcistica:


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]