Aquafan: 30 anni (e 12 milioni gli ospiti) di "effetto WOW"

26 giugno 2016 ore 11:38, Adriano Scianca
Di parchi acquatici ce ne sono di ogni tipo; 30 anni fa, però, in Italia er ancora una novità assoluta. A portare questa nuova frontiera del divertimento nelle nostre lande fu l'Aquafan, il mitico parco acquatico di Riccione. Per la festa del trentesimo compleanno erano presenti, fra gli scivoli della riviera romagnola, Linus e Nicola Savino. Dal palco di Radio Deejay, da sempre all'interno del parco, Linus ha snocciolato storie, segreti, aneddoti su Aquafan: proprio tra gli scivoli di Riccione sono nati artisticamente nomi come Fiorello, Jovanotti, J-Ax, Max Pezzali, Cesare Cremonini, Gerry Scotti. 

Aquafan: 30 anni (e 12 milioni gli ospiti) di 'effetto WOW'
Ma la festa non sarà solo oggi, quella del parco acquatico si prolungherà per tutta l'estate con tanto di tappeto rosso e bagnini in smoking. "Sono ogni estate ad Aquafan ormai da 30 anni, ho saltato solo il '95 - ha spiegato Linus, sposato con una riccionese -, c'è un forte legame affettivo e sentimentale: c'è chi ha trovato moglie, chi, come Savino, ci porta la moglie. In tanti sono partiti da qui". In 30 anni sono stati oltre 12 milioni gli ospiti a divertirsi su 3 km di scivoli, 350.000 nel 2015. Alla 'Festa di compleanno' hanno preso parte anche il sindaco di Riccione, Renata Tosi, e Giuseppe Costa, amministratore unico di Costa Edutainment che guida la struttura. 

“Aquafan è una parte importante del mondo Costa Edutainment – afferma Giuseppe Costa, presidente e amministratore delegato del gruppo – perché aggiunge del divertimento al sano alla nostra offerta. Il nostro desiderio è quello di prolungare la stagione del parco nei prossimi anni: il fatto che abbiamo aperto il primo giugno invece di aspettare la fine delle scuole è significativo”. Il sindaco di Riccione, Renata Tosi, che conferma: “Aquafan è Riccione, e Riccione è Aquafan: abbiamo il dovere di stupire e decisamente in questo parco c’è l’effetto WOW”. Nel programma dell’estate n. 30 di Aquafan, musica, spettacoli, schiuma party, dj e l’adrenalina dei nuovi sport.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]