Capelli ricci, rossetto peel off e Lemme: una sorpresa i Google trends più cliccati

26 luglio 2016 ore 17:08, Andrea Barcariol
Dalle spiagge al sandalo alla moda, dalle diete a Dybala. E' vasto il campionario degli argomenti degli italiani quando si tratta di cercare sul web. E' quanto emerge dai Google Summer Trends che esamina gli argomenti più cliccati nei primi sei mesi.
Per quanto riguarda le vacanze stravince il mare italiano. Al top della classifica c'è l'Isola d'Elba, seguita seguita da Rimini, Cervia, Cecina e Tenerife mentre restringendo il campo alle spiagge vincono Puglia (al top c'è San Foca nel leccese davanti a Scopello), Sicilia e Sardegna. Tra gli altri trend dell'estate 2016: moda, dieta, bellezza e stile, con una particolare attenzione per il sandalo del momento da mettere in valigia. Occhio anche alla linea per la temuta prova costume: ecco allora comparire gli alimenti con meno calorie e soprattutto le diete con il primato per la Lemme dal nome della filosofia alimentare basata sul consumo esclusivo di carboidrati e proteine. I tagli di capelli femminili più cliccati sono quelli della cantante Alessandra Amoroso e delle conduttrici Simona Ventura e Paola Barale. Per gli uomini i tagli più cercati sono stati quelli di tre calciatori: Dybala, El Shaarawy e Graziano Pellè.

Capelli ricci, rossetto peel off e Lemme: una sorpresa i Google trends più cliccati
A ispirare le navigazioni degli italiani in questo scorcio di 2016, è stata anche la musica, con i concerti grandissimi protagonisti. Tra i vari show, il più googlato è stato quello del Primo Maggio, che ha preceduto persino Vasco Rossi, grande protagonista per quattro serate allo stadio Olimpico di Roma e Bruce Spingsteen al Circo Massimo. In tema di bellezza, sempre in auge i tatuaggi. Questa la classifica di quelli più cliccati dagli italiani:
  1. Diamanti
  2. Fiori sulla caviglia
  3. Effetto acquerello
  4. Tribali
  5. Sole con delfino
  6. Scritte sul polso
  7. Da incubo UK
  8. Bussola e orologio
  9. 3D
  10. Croci



caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]