King Kong torna ma negli anni ’70 a Skull Island: primo trailer [VIDEO]

26 luglio 2016 ore 17:39, intelligo
di Luciana Palmacci

La scimmia gigante Kong è ancora tra noi e sarà presto nelle sale cinematografiche con la nuova avventura ‘Kong: Skull Island’. A ovest di Sumatra, sull’Isola del Teschio, ecco l’ennesimo sacrificio umano della tribù indigena alla grande scimmia dalle pulsioni umane. Presentato al Comic- Con di San Diego col primo trailer del film, e nelle sale il 10 marzo 2017, la pellicola ha come protagonisti la premio Oscar Brie Larson, nel ruolo di una fotografa di guerra, Tom Hiddleston (ultima fiamma di Taylor Swift e ‘fratellastro’ di Thor), veterano delle forze speciali britanniche, e il regista Jordan Vogt-Roberts, portato per l’indie (The Kings of Summer) e qui al suo debutto in una superproduzione da 190 milioni di dollari (con location ad Oahu, Hawaii). 

King Kong torna ma negli anni ’70 a Skull Island: primo trailer [VIDEO]
 

A essere XXL non saranno solo Kong e il suo budget: sull’Isola del Teschio, dove finiscono gli umani, si aggirano aracnidi-colosso, dinosauri, scorpioni e mostruosi pipistrelli detti Terapusmordax. Dimentichiamoci poi l’ambientazione del King Kong del 1993 o dell’ultimo remake di Peter Jackson, lo scenario sarà quello “degli anni Settanta del malcontento civile e degli scandali politici ha fatto sapere il regista Jordan Vogt-Roberts, “un’epoca che ha un’alta risonanza con il mondo contemporaneo” che rappresenterà i disagi della civiltà contemporanea attraverso la metafora del Mostro
Questo classico del cinema andrà a incastrarsi in una narrazione più grande, creando un universo condiviso con le altre storie di Warner Bros e Legendary legate ai 'mostri'; l’obiettivo finale sarebbe quello di arrivare ad avere una pellicola dedicata allo scontro tra King Kong e Godzilla. Warner Bros, in combutta con Legendary Pictures, avrebbe annunciato infatti un terzo capitolo di Godzilla a ‘doppio mostro’ Godzilla Vs. Kong, attesa per il 2020. Un crossover che mescolerebbe in un’unica avventura anche i personaggi delle pellicole precedenti? In tal caso, potremmo avere una sfavillante squadra composta da Ken Watanabe, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Tom Hiddleston, Brie Larson e Samuel L. Jackson. Per adesso, non rimane che attendere ulteriori dettagli, sperando che per il progetto venga ingaggiato un regista capace di valorizzare al meglio le potenzialità di entrambe le creature. 

 Il trailer in italiano presentato al Comic-Con 2016:

 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]