You Tube apre il negozio virtuale con il pulsante "Compra ora"

26 maggio 2015, intelligo
You Tube apre il negozio virtuale con il pulsante 'Compra ora'
N
on è uno spiffero, ma la novità annunciata dalla stessa Google tramite il Blog AdWords.

Il business su YouTube va a gonfie vele. Il servizio di upload e la condivisione ha fatto scattare una nuova funzione dal nome TrueView for Shopping.

Funziona con la sovra-impressione su un video pubblicitario di un annuncio con il tasto Compra ora che darà la possibilità agli utenti di acquistare prodotti correlati con l’oggetto del video visualizzato. 

Questo genere di inserzioni sono chiamati micro-momenti e funzionano come occasioni per associare alla visione del video anche una compravendita che altrimenti, da casa, sarebbe stato impossibile effettuare. 

Con l’inserimento del pulsante Compra ora l’acquisto immediato sarà facilitato e disponibile per gli utenti desktop, tablet e smartphone. D'altronde sono gli utenti dei mobili a guardare di più i video, dato che circa il 50 percento delle visite proviene da lì.

E con TrueView oltre a vedere un video, vedrete personalizzato il messaggio dell’annuncio, calibrato al destinatario. 

Dopo il nuovo pulsante d’acquisto annesso alle ricerche Google (Big G), arriva un nuovo negozio virtuale e l'e-commerce che darà agli inserzionisti nuovi spazi e possibilità di visualizzazione. E così You tube cambia faccia non perdendo la faccia. 

di Gianfranco Librandi
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]