AstroSamantha pazza per il Towel Day: in orbita con l'asciugamano in mano

26 maggio 2015, Marta Moriconi
AstroSamantha pazza per il Towel Day: in orbita con l'asciugamano in mano
"Siamo dei 'fighi' che sanno dov'è l'asciugamano!" twitta Samantha Cristoforetti festeggiando così il Towel Day, ossia la giornata dedicata all'asciugamano dal 2001.

Tutta colpa del libro cult 'Guida galattica per autostoppisti' di Douglas Adams che lo definì l'oggetto più utile a un autostoppista galattico.

Appare a testa in giù astroSamantha,, arruffata come una donna qualunque che si sveglia la mattina, senza possibilità di truccarsi e sistemarsi i capelli. 

E celebra in orbita il Towel Day.

Non doveva più essere nello spazio perché sarebbe dovuta rientrare il 14 maggio, ma il posticipo all'11 giugno alla fine le ha permesso di celebrare il libro di cui va pazza.

Vale anche per lei, dunque, lo slogan di Adams: “Don’t panic” in copertina sul libro. Ma Samantha non potrà partecipare alle migliaia di eventi e agli appuntamenti fra i libri, anche se a modo ha mandato il suo saluto: Ciao @libreriasSaggi! Buon #towelday a tutti gli autostoppisti di passaggio in libreria e soprattutto come sempre #NientePanico!"

Tra le novità c'è il nuovo videogame, il brano musicale di un compositore italiano, e l'ingegnere aerospaziale li conoscerà ben presto, quando atterrerà. 

Talmente è la sua giornata oggi, che vuole essere ricordata così: davanti alle telecamere dell’Agenzia spaziale europea con il suo asciugamano.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]