Estate, è tempo di Midkini! Nel segno di Marilyn

26 maggio 2015, intelligo
Estate, è tempo di Midkini! Nel segno di Marilyn
L’estate è alle porte. E se ora è tempo di sacrifici in vista della famigerata prova costume, intanto è bene portarsi avanti e dare uno sguardo in passerella alle nuove tendenze per la spiaggia. 

Il 2015 è l’anno del Midkini, evoluzione del monokni e del trikini. Ma cosa è? Gli esperti lo definiscono un due pezzi “rinforzato”, ma l’appellativo non rende granchè bene l’idea. 

In pratica, è l’immagine della sex symbol di tutti i tempi a chiarire bene dimensioni e forme del nuovo capo di abbigliamento da mare: Marilyn. Un richiamo allo stile anni Cinquanta, dunque, con lo slip quasi come uno short ben al di sopra del punto vita. Una cosa è certa: il midkini manda in soffitta i vecchi cari triangolini e i perizoma mozzafiato che hanno imperversato per anni sulle spiagge di mezzo mondo. 

Tra le tendenze 2015 c’è poi il bikini sporty: si tratta di una versione ispirata agli amanti del surf, con la parte superiore del costume realizzata come fossa una maglietta a manica lunga ma cortissima, appena sotto il seno e molto aderente al corpo, pensata anche per meglio esibire le forme. 

Gli stilisti la considera un anticipazione del must per l’estate del 2016 ma non sarà difficile avvistare il bikini sporty sotto gli italici ombrelloni. Molto pratico per le nuotatrici incallite che potranno tuffarsi senza il timore di perdere il reggiseno tra le onde del mare. Ma è altrettanto vero che la praticità è solo un aspetto della novità per essere alla moda anche tra la sabbia. 

LuBi

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]