"The End" per le "Signorine Buonasera": l'addio Rai pensiona le annunciatrici

26 maggio 2016 ore 9:38, Adriano Scianca
In principio fu Nicoletta Orsomando. L'ultima, invece, sarà Claudia Andreatti. Parliamo delle “Signorine Buonasera”, le annunciatrici che, da sempre, accompagnano i telespettatori Rai, spiegando quali saranno i programmi che la tv pubblica trasmetterà nelle ore seguenti. Un servizio ritenuto obsoleto, tanto che, sabato 28 maggio, alle ore 16,25, arriverà il “The End” per la professione dell'annunciatrice. Dopo 65 anni, le annunciatrici scompariranno dalla scena. A chiudere saranno Claudia Andreatti, da nove anni in questo ruolo su Rai1, ed Elisa Silvestrin

'The End' per le 'Signorine Buonasera': l'addio Rai pensiona le annunciatrici
La Rai ritiene, evidentemente, che le annunciatrici facciano parte di quella tv didascalica, che entrava con garbo nelle case degli italiani e scandiva la giornata con i suoi programmi. Cosa superata, nel bombardamento di informazioni dell'era di internet e con la moltiplicazione dei canali e delle piattaforme. Tra le annunciatrici storiche, Nicoletta Orsomando, appunto, Rosanna Vaudetti, Anna Maria Gambineri, Marilina Cannuli, Maria Giovanna Elmi, Beatrice Cori, Marina Morgan. 

“È stato un impegno molto divertente del quale sono grata alla Rai - commenta Claudia Andreatti - perché ho cominciato subito dopo il titolo di Miss Italia e ne ho ricavato un grande arricchimento professionale. Entrare ogni giorno nelle case degli italiani per quasi dieci anni fa un effetto non facile da dimenticare, anche se, tutto sommato, non sono dispiaciuta che questa avventura finisca perché sono pronta a fare nuove esperienze. Sabato pomeriggio saluterò il pubblico, anche se ci sarà un’appendice serale, e poi comincerò i miei viaggi per 'UnoMattina estate', che prevedono anche incontri con gli atleti che difenderanno i colori azzurri alle Olimpiadi”.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]