Meteo, il gelo dopo il weekend: da lunedì Italia sotto zero

26 novembre 2016 ore 16:26, Micaela Del Monte
Il weekend si preannuncia asciutto, anche se nebbioso, ma quello che succederà da lunedì 28 non è entusiasmante. Dopo il maltempo di questi giorni, l'alta pressione delle Azzorre pian piano salirà verso la Scandinavia, da qui richiamerà aria gelida artica che tra lunedì 28 e mercoledì 30 si riverserà sull'Italia. 

Meteo, il gelo dopo il weekend: da lunedì Italia sotto zero
Da domenica notte faranno il loro ingresso venti impetuosi di Bora, freddi, che andranno a pulire il cielo su molte regioni, ma che porteranno anche molte nubi, associate a rovesci e temporali su Marche, Abruzzo, Molise, Calabria, Sardegna orientale e Sicilia tra lunedì e martedì. Nei giorni successivi l'aria fredda avrà dilagato sull'Italia, con molte regioni alle prese con il freddo. Quota neve fin sopra i 500/800 metri sull'Appennino centrale. Bel tempo invece al Nord. Nei giorni successivi l'aria fredda avrà dilagato sull'Italia, molto freddo su molte regioni, ultimi rovesci al Sud. Quota neve fin sopra i 700/1000 metri sull'Appennino centrale. Bel tempo al Nord.

In forte diminuzione le temperature a partire dal pomeriggio/sera di lunedì. Freddo diffuso martedì 29 con valori massimi di poco superiori ai 7/8° su molte regioni, o addirittura sotto questi valori. Mercoledì mattina risveglio sottozero su tutto il Nord e il Centro, -3° previsti a Roma. Valori massimi sotto i 7/9° su quasi tutto il Centro-Nord.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]