Ricoverata Silvana Pampanini, malore e terapia intensiva: l'ultima intervista alla Rai VIDEO

26 ottobre 2015, intelligo
Ricoverata Silvana Pampanini, malore e terapia intensiva: l'ultima intervista alla Rai VIDEO
Sui social network corre l’hasthag #forzasilvanapampanini. Al Policlino Gemelli di Roma, la popolare attrice lotta con i problemi addominali che ne hanno determinato il ricovero d’urgenza cui sarebbero seguiti due interventi chirurgici. La “bella di Roma” attualmente è seguita dallo staff medico nel reparto di terapia intensiva. 

In attesa dell’aggiornamento sul decorso post-operatorio che solo il bollettino medico ufficiale potrà fornire, si inseguono voci di corridoio dopo che a dare la notizia era stata ieri Barbara D’Urso durante la trasmissione Domenica Live. Secondo quanto riferito da una inviata di Mediaset al Gemelli, le condizioni della Pampanini, 90 anni, sarebbero serie. Di lei e della sua straordinaria carriera cinematografica ha parlato Paolo Limiti, proprio durante la trasmissione domenicale della D’Urso. 

Limiti è amico di vecchia data dell’attrice e soubrette romana e secondo quanto ha riferito, la Pampanini si sarebbe sentita male già martedì e mercoledì scorso e, solo successivamente, un amico dell’attrice l’avrebbe portata in ospedale dove i medici – ha dichiarato ancora Limiti – “hanno dovuto operarla urgentemente perché non si poteva più aspettare”. Di qui la prima operazione chirurgica che “è andata bene” ma poi il ricorso necessario a un secondo intervento. L’ultima intervista de “La Pampa”, questo uno dei suoi celebri soprannomi, risale al 2012 proprio nel corso della trasmissione su Canale 5 della D’Urso. 

Complicato parlare della sua lunghissima carriera artistica che, di fatto comincia nel 1946 con il concorso di Miss Italia. La sua consacrazione nel jet set nazionale e internazionale arriva negli anni Cinquanta con alcuni film firmati da Steno, Mario Monicelli e Luigi Comencini. Ora c’è apprensione per la “Bella di Roma” e gli occhi del mondo sono puntati sulle finestre del Policlinico Gemelli. Intelligonews propone l'ultima apparizione della Pampanini sulla Rai, risalente a un annoi fa: 


LuBi
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]