Buffon "paratutto". E ora incita la Juve: "Torneremo protagonisti"

26 ottobre 2015, intelligo
Buffon 'paratutto'. E ora incita la Juve: 'Torneremo protagonisti'
Massimiliano Allegri gode. La difesa è tornata tale, sono tre partite che non viene violata la porta e Buffon fa la grande differenza. Dopo la discesa da aprile scorso, finalmente si intravede una risalita. 

E il portierone ne è convinto: portierone perché è da record (50mila minuti giocati in serie e ha sorpassato Del Piero quanto a minuti nella Juve),ma anche perché è immenso sia di altezza che per capacità, nonostante gli anni avanzino. E poi è il capitano e sa fare il capitano. Commentando la vittoria sull'Atalanta ha detto: "Siamo una squadra in costruzione che sta trovando e perfezionando equilibri che in tempo molto breve porteranno dei risultati. Non so se ci porteranno di nuovo a vincere in Italia, ma di sicuro ci porteranno ad essere protagonisti". 
 
Certo, sul fatto di tornare  ad essere campioni d’Italia non scommette neanche lui.  E' uno che non sfugge le sfide, ma ha i piedi per terra come bene ha svelato a "Che tempo che fa’ su Raitre a una domanda di Fabio Fazio. Non conta tanto lo scudetto, ma avere gli obiettivi chiari. 

"Io mi diverto a giocare e non ho ancora pensato quello che farò dopo: preferisco giocare - ha spiegato-  al meglio questi due anni e mezzo e il sogno è di arrivare fino al 2018 per vivere il sesto Mondiale. Sarà difficile perché non si può ragionare a distanze così lunghe alla mia età: decideranno il ct, le mie prestazioni e quelle degli altri portieri". 

Eppure c'è chi lo vede in politica. E gli fa la corte. 

Ma quello che conta per lui non è tanto il lavoro quanto la passione: "Mi diverto tantissimo nelle partite, negli anni l'approccio alla professione si modifica se da ragazzo ciò che smuove tutto e' una passione sfrenata, crescendo e conoscendo e sapendo domare la bestia, quello che ti stimola è la sfida. io gioco per quello, qualcosa di impagabile".
 
Eccolo il segreto del grande Buffon. 

(m.m.)
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]