Pokémon Go operazione Halloween: caccia a clienti in fuga con novità

26 ottobre 2016 ore 13:04, Americo Mascarucci
Niantic ha preparato il primo evento speciale per Pokemon Go in occasione della festa di Halloween (31 ottobre).
Da oggi 26 ottobre, Pokémon Go riceverà un aggiornamento a tema con personaggi "mostruosi" e nuove funzioni dedicate allo speciale evento che resteranno utilizzabili fino al prossimo 1 novembre. 
Per l’occasione, tutti i Pokémon di tipo Spettro principale o secondario presenti nel gioco – Drowzee, Gastly, Gengar, Golbat, Haunter, Hypno e Zubat – compariranno con molta più frequenza in tale periodo, in tutto il mondo. 
Inoltre la celebre frase "Dolcetto o scherzetto" verrà  interpretata all'interno di Pokémon GO avendo come protagoniste le caramelle, strumento indispensabile per l’evoluzione dei mostriciattoli. 
Infatti, ogni cattura eseguita sempre dal 26 al 31 ottobre consentirà di ottenere ben 6 caramelle inerenti agli specifici Pokémon catturati (non solo i tipo Spettro, sia chiaro), e non le solite 3. 
Pokémon Go operazione Halloween: caccia a clienti in fuga con novità
Oltre a ciò, anche il trasferimento lascerà ottenere il doppio di caramelle: 2, e non una.
Questo di Halloween è il primo evento a tema proposto da Niantic Labs dal lancio di Pokémon GO.

Una strategia tutta tesa a soddisfare gli utenti e se possibile a recuperare anche quelli che se ne sono andati. 
Se l’evento avrà un buon riscontro, non è escluso che oltre a Pokémon GO Halloween gli sviluppatori potrebbero dedicarsi ad altri eventi a tema, a Natale o a Pasqua.
Niantic avrebbe poi in cantiere altre interessanti novità, come rivelato dal codice software dell’ultimo update disponibile (versione 0.43.3 per Android e 1.13.3 per iOS). fino al 31 ottobre.
Dovrebbero infatti cambiare alcune cose a vantaggio di tutti i giocatori , anche di quelli che non stavano giocando più di tanto. 
Niantic starebbe infatti apportando correttivi per il continuo calo dei giocatori. 
Questa discesa è dovuta a diversi fattori, in primis la difficoltà per i players di completare il gioco a causa della difficoltà riscontrata da essi nel trovare alcuni tipo di Pokémon rari. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]