Serie A, Inter-Torino: probabili formazioni e diretta Tv

26 ottobre 2016 ore 13:22, Micaela Del Monte
E' incominciato ieri sera con l'anticipo di Genoa-Milan la decima giornata di Serie A e continuerà oggi e domani con tutto il resto del palinsesto. A scendere in campo questa sera dopo la sconfitta dei rossoneri a Genova ci sarà proprio l'Inter che affronterà a San Siro il Torino di Sinisa Mihajilovic. I granata vengono dal pareggio in extremis in casa contro la Lazio mentre i nerazzurri restano un po' inguaiati a causa di classifica, risultati che non arrivano, vicissitudini societarie e soprattutto l'incognita di capitano e allenatore.
Nel giro delle ultime due settimane infatti in casa Inter è successo praticamente di tutto, tra "il caso" Icardi e soprattutto il possibile esonero di Frank De Boer al quale non è bastata la vittoria contro il Southampton in Europa League per mettere al sicuro la sua panchina. Dalla partita contro il Torino quindi dipenderà un po' tutto almeno per il tecnico olandese che rischia di non arrivare neanche a Natale. 

Serie A, Inter-Torino: probabili formazioni e diretta Tv
Intanto dalla Curva Nord fanno sapere che questa sera contro i granata sarà contestazione
in caso di prestazione non convincente. "Forse non ci siamo capiti, i bonus sono finiti", si legge nella prima pagina della pubblicazione degli ultras. Il presidente Erick Thohir, arrivato a Milano, ha dribblato i giornalisti che lo aspettavano sotto l'albergo. Ha preferito non parlare e ha alzato solo la mano per fermare le domande incalzanti, dirigendosi in fretta dentro l'hotel in centro a Milano. In casa Inter il clima resta teso; il club nerazzurro avrebbe già contattato Laurent Blanc per sostituire Frank De Boer.

Vediamo però le scelte dei due allenatori per questo turno infrasettimanale: 

De Boer sorprende ancora tutti. Contro il Torino non sarà neppure in panchina il francese Kondogbia, non convocato dall’olandese molto probabilmente per scelta tecnica. Così a centrocampo a fianco di Joao Mario agirà l’ormai perdonato Brozovic che prenderà il posto dello squalificato Medel. Difesa confermata con Murillo e Miranda centrali e Ansaldi e Santon sulle corsie laterali. In panchina questa sera andrà Perisic con Eder – Banega – Candreva alle spalle di Icardi.

Mihajlovic invece recupera De Silvestri ma in campo sulla destra andrà ancora una volta Zappacosta. Non ci sarà Castan, assente per un infortunio muscolare, ed in difesa potrebbe trovare spazio Bovo. In avanti confermatissimo il tridente Iago Falque-Belotti-Ljajic.

INTER (4-3-3): Handanovic, Ansaldi, Miranda, Murillo, Nagatomo, Brozovic, Joao Mario, Banega, Candreva, Icardi, Eder. All.: De Boer.
TORINO (4-3-3): Hart, Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca, Acquah, Valdifiori, Obi, Iago Falque, Belotti, Ljajic. All.: Mihajlovic.

Questo il programma completo della decima giornata:

Martedì 25 ottobre
Ore 20,45 Genoa-Milan Sky, MediasetPremium

Mercoledì 26 ottobre
Ore 20,45 Chievo-Bologna Sky
Ore 20,45 Fiorentina-Crotone Sky, MediasetPremium, Serie A TIM TV
Ore 20,45 Inter-Torino Sky, MediasetPremium, Serie A TIM TV
Ore 20,45 Juventus-Sampdoria Sky, MediasetPremium
Ore 20,45 Lazio-Cagliari Sky, MediasetPremium
Ore 20,45 Napoli-Empoli Sky, MediasetPremium
Ore 20,45 Pescara-Atalanta Sky
Ore 20,45 Sassuolo-Roma Sky, MediasetPremium

Giovedì 27 ottobre
Ore 20,45 Palermo-Udinese Sky, Serie A TIM TV

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]